Menu principale

assicurazione xr600r non d'epoca

Aperto da marco00, Luglio 10, 2012, 22:49:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco00

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e giusto pochi minuti fa ho fatto le mie presentazioni nella sezione apposita.
Sono contento di vedere che siamo in tanti, anche se.. beh.. io l'xr andrò a prenderla domenica, quindi non sono ancora titolare del nome "XRista"..  Però è solo questione di giorni..

Ora, veniamo a noi, spero di postare nella sezione idonea e di non violare norme del regolamente, ma scorrendolo non ho visto niente che vietasse quesiti come il mio.

Insomma, la moto la userò d'estate, non credo ci farò un'esagerazione di km, ma voglio comunque godermela e divertirmici, dandomi quella spensieratezza che il mio vecchio ktm 600 lc4 mi sapeva dare..

Devo assicurarla ovviamente, sono tre anni che non guido moto, in macchina è una vita che non ho incidenti, pensavo ad una semestrale e ho l'esigenza (chi non ce l'ha?) di spendere veramente il meno possibile, facendo solo ciò che è d'obbligo (RCA, magari tutela legale) se sapete consigliarmi qualcosa visto che su alcuni siti di assicurazioni l'XR neanche compare, magari con un qualcosa di on line o telefonico, che in genere sembrano offrire una qualche convenienza..

Io vivo in Brianza, e so che il dato della residenza geografica è fondamentale per il calcolo dell'importo dell'assicurazione
Grazie a chiunque mi risponderà.
Marco

TokyoSan

se la moto la usi solo d'estate ti consiglio Genertel, oltre ad avere prezzi vantaggiosi ti da la possibilità di bloccarla e riattivarla quando vuoi
(la prima volta gratis, le volte successive paghi 15 euro) ; in pratica una polizza ti dura 4 anni se la usi solo per 3 mesi l'anno  ;)

marco00

Ho chiamato Genertel, effettivamente mi sembra la migliore tra quelle a cui ho chiesto preventivo, incluso anche un paio di altre che operano senza sportello fisico ma solo al telefono.. Una cosa però non ho ben capito, cioè il calcolo che fanno per il periodo massimo di assicurazione, che corrisponde a tre estati.. comunque sia, direi che va benissimo così, grazie mille per la tua dritta.

TokyoSan

lascia stare il discorso delle tre estati; fai l'assicurazione te la calcolano da oggi 11 luglio 2012 al 11 luglio 2013, paghi e stop;
il "totale" resta sempre questo; solo che ogni volta che blocchi e riattivi, alla riattivazione paghi 15 euro (tranne la prima volta
che per le moto è gratis)

marco00

#4
Al telefono la persona del call center ha parlato di 30 euro sempre ad ogni riattivazione, pagando circa 40 euro di premio in più (è mooooolto più basso di tutte le altre, Direct Line e simili compresi) iniziale non si paga niente per disattivaz e riattivaz ed in più hai una copertura fino 750 euro per danni a casco ed abbigliamento anche in caso uno cada da solo o faccio incidente a torto. A me hanno detto così e direi che Genertel resta la prescelta (solo per il prezzo)

TokyoSan

30 euro? azz l'hanno aumentata.....  :-\

marco00

Beh, magari tu avendo un contratto vecchio avrai il vecchio 15 euro per riattivaz.