Menu principale

Eliminare avviamento elettrico

Aperto da fedexr, Agosto 29, 2012, 15:53:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedexr

Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla di preciso, solo qualche informazione qua e la...................vorrei eliminare completamente l'accensione a pulsante, mi ritrovo con il motorino ancora fissato sopra i carter motore e gli ingranaggi nel carter già tolti, quali sono in dettaglio tutti i componenti da smontare? Mi devo procurare qualche pezzo originale per rimpiazzare qualcosa tipo il volano o altro?

Ste16

#1
Per eliminare tutto, per prima cosa devi procurarti un volano che non abbia la ruota libera dietro, poi devi smontare la falangia dove è fissato il motorino d'avviamento, e poi puoi richiudere il carter tranquillamente, come mai lo smonti? Si è rotto anche a te?

fedexr

#2
Ho preso la moto con il motorino ancora fissato ma il precedente proprietario mi ha detto che comunque non andava e mi ha lasciato gli ingranaggi portabatteria e relè a parte, ora a me non interessa e volevo eliminare il tutto, mi hanno detto che si può riparare ma siccome la moto parte sempre alla prima scalciata preferisco spendere soldi per estirpare il tutto e risparmiare qualche kg piuttosto che per far riparare il motorino................il volano immagino lo debba prendere per forza alla honda, non è che ne esistono alleggeriti di concorrenza a prezzo più basso?

Poi devo procurarmi anche qualche carter per chiudere il buco lasciato dal motorino o dico una cavolata? oltre al volano devo procurarmi o sistemare qualcos'altro?

Webbo

No perchė il motorino ė fissato su una fetta di carter che va rimossa, il motore in pratica pèrde circa 3 cm di largezza sul lato sinistro.
Ti servirá anche una pedalina del cambio oroginale
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl

se prendi il volano alla honda lo paghi un botto........

dovresti trovarne uno di una moto venduta a pezzi......

Ste16

E cosa si è rotto la ruota libera del volano o gli ingranaggi? Cmq anche su ebay si trovano volani ks a poco prezzo

Cipo

Ciao,anch'io ho fatto lo stesso lavoro perche tanto aveva smesso di funzionare quel troiaio :)
Devi levare la flangia metallica che fa da spessore per la cascata di ingranaggi dal motorino di avviamento che è fissata sul carter sinistro.
Poi devi cambiare il volano con la ruota libera dell'avviamento con uni originale del modello a kick,purtroppo la modifica effettuata non è rimediabile.
Nuovo ti costa sui 600 euro,cercalo usato su ebay America o da qualche sfattino online in giro per l'Italia...io per fortuna misi l'annuncio qui sul forum e mi contattò un utente che lo aveva preso su ebay.
Poi richiudi semplicemente il coperchio volano-statore originale e non ci sono buchi.

Cipo

La leva del cambio puoi lasciare anche quella che hai,almeno che non ti dia proprio noia vedere che non è aderente e vuoi pagare sugli 80 euro per l'originale :(

fedexr

Citazione di: Ste16 il Agosto 29, 2012, 20:23:51 PM
E cosa si è rotto la ruota libera del volano o gli ingranaggi? Cmq anche su ebay si trovano volani ks a poco prezzo
il motorino sarebbe da riparare.........600 euro un volano?!?!?!?ma si sono bevuti il cervello???????vado subito a cercarne uno sulla baia americana.......

fedexr

mi sembrava di esagerare visto che più o meno era un riciclo di pezzi dell'accensione elettrica, comunque ora lo apro

Ste16

#10
Qualcuno lo ha aperto eliminando ruota libera e corona dentata, non penso sia un'operazione impossibile, se fosse solo il motorino cmq magari è ripristinabile a molto meno, non penso lo abbiano creato appositamente per l'xr, ma sarà sicuramente di qualche altra moto