Menu principale

Mikuni TM 40

Aperto da DadoSupermotard, Ottobre 10, 2012, 11:48:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

Allora ho visto il carburatore, non l'ho ancora preso, vorrebbe 130 euro...ma non penso che lo venda domattina, quindi ho tempo per valutare ;)
Toglietemi una curiosità, ma tirando la leva dell'aria, è normale che non si muove niente nel carburatore? Io sono abituato a vedere quello originale, dove chiudendo l'aria si chide una serranda nel carburatore... :D
Sul carburatore c'è scritto Mikuni, ma non c'è scritto tm40, mi pare di aver visto in piccolo la scritta t40 (senza la m)...è normale anche questo?
Poi c'è una specie di tubicino o punta piccola circa mezzo centimetro che spunta dentro al carburatore dal lato del collettore dell'aria...cos'è??
Scusate la mia ignoranza, so che sto parlando con dei maniaci di carburatori ;D ma sto comprando una cosa che non conosco minimamente!

Phyl

#16
Non riesci a trovare delle foto x confrontare meglio?

Su questo sito, se clicchi su honda dal menu sulla sx ti vien fuori una tabella dove c'è il tm 40 per il 600......

http://www.mikuni-topham.de/ENGLISHSITE/ENGLISH/Frame_English.html

Quella roba che dici potrebbe essere il getto della pompa di ripresa......

tagliaerbe

Ciao
Il tubicino che vedi è lo spruzzo della pompa di ripresa (se ci fosse stata della benzina nella vaschetta e tiravi il comando del gas l'avresti visto spruzzare) ,il comando dell'aria è interno al carb e non vedi nulla a differenza dell'originale ed anche sul mio non c'è sctitto nulla tranne il numerino in piccolo 40....e credo che se montava sul domi monta anche sull'XR (l'aspirazione è uguale non sò sul manicotto del filtro..ma dato che sono intercambiabili i carb XR-Domi) anzi credo piuttosto che fosse un TM 40 per XR montato su un domi.....comunque è un gran carburatore e ti cambia di gran lunga il carattere della moto......ha anche un lato negativo una scarsa memoria di carburazione,è molto sensibile al cambio di temperatura e necessita di un minimo un pò allegrotto....per il resto non lo cambierei mai....a dimenticavo pesa anche 3 etti in meno rispetto all'originale.....

ciao e buon divertimento

DadoSupermotard

Ragazzi,
siccome più tardi mi vedo con un ragazzo per comprare questo carburatore e vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato, vi riporto l'annuncio con le foto:

http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-mikuni-tm-40-salerno-48170499.htm?last=1

E' lui???  :D
Vado tranquillo??? 

fire fox

Se montava su un Dominator dovrebbe andare bene ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Mao

E' lui..ed è anche a doppio filo ;)

DadoSupermotard

PRESO!!!!  ;D




Alla fine l'ho pagato 130 euro...è un buon prezzo? O potevo trovare di meglio?

Gianfry


tagliaerbe

Ciao

Bello..è lui,tranquillo,mancano solo i tubicini di sfiato e basta...buon divertimento