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Misura boccole (distanziali) ruota posteriore

Aperto da Luke (ex burp1007), Luglio 05, 2013, 11:44:12 AM

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Luke (ex burp1007)

Salve ragazzi,
vi chiederei una cortesia: avete le misure (o potete reperire le misure) delle boccole dell'XR 650 per la ruota posteriore? Per intenderci quelle tra ruota e forcellone.
Purtroppo sono all'estero e non ho modo di misurarle io stesso dato che la mia moto è in Italia, e qui ho la possibilità di farle nuove  ;) (dato che la Honda mi ha chiesto 52 euro!  :o :o ).

Grazie mille in anticipo :D,

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

teppo

Fra stasera e domani le misuro sulle ruote di scorta che ho in garage e poi te le comunico.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

teppo

#2
Allora vediamo se riusciamo a capirci senza fare un disegno:
i distanziali sono entrambi uguali.
Sono cilindrici con una flangia da una parte: la parte cilindrica si infila nelle guarnizioni a labbro del mozzo, la flangia appoggia sul forcellone.

- lunghezza totale: 18.30 mm
- spessore flangia: 4 mm
- diametro parte cilindrica: 28 mm +0 -0.05
- diametro flangia: 34 mm
- diametro foro passaggio perno ruota: 20 mm +0.05 +0.1

Sono fatti in alluminio rivestiti con un trattamento galvanico di anodizzazione color argento, in verità poco resistente all' usura. Secondo me se li rifai in alluminio dovresti fargli fare un trattamento di ossidazione dura; se non puoi farlo allora perchè resistano allo strisciamento delle guarnizioni è meglio farli in acciaio e poi farli cromare; o anche in acciaio inox, così non serve neppure fargli dei trattamenti protettivi.

ok ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Luke (ex burp1007)

Sei stato gentilissimo e chiaro, ora vedo che materiali hanno in laboratorio e chiedo. Per i raggi di raccordo,in particolare quello a battuta del cuscinetto,è uguale no?tengo il minimo permesso dal tornio? Grazie ancora,
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

teppo

#4
Raggi di raccordo non ce ne sono, a battuta sul cuscinetto ti appoggi con il piano di forma anulare formato dal diametro 28 e dal foro diametro 17.  L' unico raggio presente è quello della base della flangia, ossia fra il diametro 28 e il diametro 34, ma siccome la flangia resta ben lontana dalle guarnizioni a labbro si può farlo anche da 2 mm.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Luke (ex burp1007)

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[Francois de La Rochefoucauld]