Menu principale

info su avantreno

Aperto da MIKY WR, Novembre 29, 2012, 11:36:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MIKY WR

Ciao ragazzi, secondo voi è possibile montare sotto la mia xr 600 un avantreno completo di derivazzione husqvarna te 510 del 2009 ? sono delle marzocchi shiver da 50 !

gianca charly

Tutto e possibile ma sei sicuro di voler montare le 50? Un mio amico ha la stessa moto e ti assicuro che quella forcella e un Po troppo grossa  ;)
Io l'ho provata e un legno devi sempre dare Gas!!!
gianca charly

MIKY WR

non sono sicuro ma al momento ho solo questa moto sotto mano che è di un amico che l'ha sbiellata e la sta vendendo a pezzi.

DadoSupermotard

Monta monta!!! E facci sapere!  :D

Sicuramente dovrai cambiare i cuscinetti del canotto di sterzo... E per farlo molto probabilmente dovrai tornire il perno  ;)

gianca charly

Sicuramente e meglio di quella originale ma ripeto e un legno!  ;)
Servono braccia e p@lle! Almeno per guidare un 510..
gianca charly

carbonela

Io posso dirti che come forca fa un pò....schifetto...io la montavo sul beta...fortunatamente dal 2012 hanno rimontato le shiver (và molto meglio)..che pur di scarsa qualità...ma migliore del marzocchi da 50! negli ultimi anni adottano componentistica scarsa!!!oppure bisogna stare su modelli di fascia  superiori tipo quelle rosse anodizzate a cartuccia sigillata!pensa che a Novegro 2 sett. fà le vendevano nuove a 280€ !! l'ho lasciata li e presa la vecchia Magnum da 50!!! guarda per quanto posso aiutarti come forche di base (serie) il Top di gamma è la showa da 47 usd e li non ci piove! dal 2008 ad ora kyba lha migliorato tanto...wp dal 2011 và discretamente...ma non all'altezza dove è montata...ed ovviamente considerando il costo d'acquisto del mezzo !ktm/sherco/husaberg.!cercati qualche showa o ohlins che montava sui TM nei primi anni 2.000!!

gianca charly

Meno male che qualcuno pensa la stessa cosa..  ::)
gianca charly

MIKY WR

Lo che la cosa migliore è montare delle showa da 47, quindi seguo il vostro consiglio e lascio stare le marzocchi !! ero indeciso dato che non le ho mai provate come vanno.

Tomminoo

esatto ;D
noi mica pisciamo dal ginocchio!!!
su subito ce ne sono un paio a buon prezzo...
ciaoo ;)

carbonela

#9
Showa è la numero uno secondo mè!!!! è la forca ideale per l'amatore ...trovato il giusto settaggio va benissimo sul lento/veloce/sassi ...io le voglio montare anche sul beta nuovo...non a caso Boano ha fatto e vende il kit piastre dedicato a beta per montare le showa! ti dirò di più...l'anno scorso Stagione 2011 ,un mio amico che corre nell'italiano con beta,veva problematiche con le marzocchi da 50...non si trovava!! era inizio stagione...insomma il giorno prima di una gara lui ed il meccanico si sono ritrovati a pensar su qualcosa...aveva in casa un kit boano...ed una forca di un crf 2003 che non sapeva nemmeno la provenienza e com'era...morale.... l'anno montata ...e non ha più voluto toglierla...quest'anno corre con il 2013 ...e sempre con showa ant-e ohlins ttx al post.!io sull'xr non ho voluto montarla perchè volevo mantenere indenne il fascino del soffietto!!!!
e se trovi la showa da 47 che monta su suzuki è ancora meglio di quelle montate su honda!!

MIKY WR

Citazione di: carbonela il Novembre 29, 2012, 15:50:15 PM
e se trovi la showa da 47 che monta su suzuki è ancora meglio di quelle montate su honda!!
che suzuki ?

carbonela

le rmz-rm versione cross enduro...non di certo le tradizionali del drz!!! :P