Menu principale

xr 250 portata a 298,49

Aperto da borile, Novembre 26, 2012, 15:01:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

borile

Qualcuno forse ricorda la 250 xr del 91 che preparai per Riccardo, mio figlio. La potè usare con me 3 volte,prima di lasciarmi.Ora è là che dorme da tre anni e mezzo,non so se faccio bene a lasciarla deperire così, se vale la pena di tenerla o venderla.Certo che ogni volta che la vedo non mi fa tanto bene,ed il coraggio di parlarne lo trovo solo ora a quasi 4 anni dalla sua scomparsa. E' un vero gioiellino, non tanto di estetica,lui assomigliava moltissimo a me,che le moto le uso per il mio divertimento, sono loro che fanno le schiave a me e non il contrario,per cui si bada più alla sostanza che all'estetica.La sostanza di quella moto è questa:
Mozzi ricavati dal pieno,showa anteriore rovesciata con piastre ricavate da pieno.Carburatore mikuni tm 36 collettori aspirazione dell'XR 600 così come il filtro aria. Messa in moto in alluminio.Pistone Wiseco da 78 mm corsa con perno disassato di mm 1,5 per un totale di mm 62,5 che danno una cilindrata di 298,49. Silenziatore fatto da noi.Albero a cammes di WB così come le molle valvola.Le valvole ho preferito non toccarle che danno più tiro in basso.
A sentirla in moto si capisce subito che c'è schiena,ed a guidarla è uno spasso. Coppia da vendere ed allungo entusiasmante.La forcella è scorrevole e da solidità.Ne ho fatta una uguale per un mio amico ma ha voluto le valvole grosse,con il risultato di un buco ai medi per poi sparare come un due tempi,tanto che diventa difficile in fuoristrada e sfruttabile solo in pista.Tutto questo per la vostra cultura motoristica,anche se per molti di voi non ce n'era assolutamente bisogno,anzi da quello che leggo,c'è solo da imparare.
Saluti. UB.

EddioGaddy

Ciao mitico!!!!

prima di tutto un abbraccio immenso!!!

io ti considero da sempre il Re Mida della meccanica e quindi immagino quali "diavolerie" avevi preparato per il tuo ragazzo!
Ti chiedo, credo a nome di tutti, di frequentare più assiduamente questo bellissimo forum perchè hai tantissimo da insegnare!

Ti ricordi quando volevi il mio 280cc?? mi è rimasta la curiosità su cosa volessi farci....  :P

Spero di leggerti presto e per lungolungo tempo.....

Emilio

PS: non la vendere....piuttosto usala per venire a qualche raduno....il tuo Angelo Custode non potrà che esserne contento!

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Tacco

Ciao Umberto,
E' una moto speciale frutto dell'appassionato lavoro di mani esperte. Senti Andrea il webmaster se ti puo' pubblicare l'annuncio nel mercatino...

In bocca al lupo per tutto e continua a farci sognare con le tue creature! Noi siamo tutti affamati di moto con l'anima. Per noi la performance e' il riuscire a metterle in moto a pedale!

Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gianca charly

Ciao mitico Umberto non vendere quel gioiellino magari un giorno te ne potresti pentire so benissimo che di XR così ne puoi fare a centinaia ma secondo me non hanno lo stesso significato di questa..  ;)
Per il resto mi associo a quello che ti ha detto EddioGaddy e la seconda parte del Teppo  ;)
Ciao  :)
gianca charly

Bluto

#4
non riesco a dire cosa farei se fossi in te....
certo che se decidessi di tenerla e giusto ogni tanto ti facessi sentire faresti contenti tanti appassionati ;)
con sincera ammirazione per quello che hai fatto e,soprattutto :),per quello che farai ;) un grosso abbraccio

scot

ciao umberto, è un onore leggerti qui.
non sapevo nulla di quello che ti è successo, è un ricordo che solo tu puoi decidere se allontanare per far spazio ad altri .
p.s condivido la teoria della moto schiava!!!

ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

borile

Grazie ragazzi,mi piacerebbe essere più presente,ma per fortuna abbiamo molto lavoro e sono sempre in giro, ma una capatina ogni tanto prometto di farla.Per l'XR invece sto valutando il da farsi. Ciao.U.B.

SUBA

Mitico Umberto non ti conosco di persona ma conosco alcune tue realizzazioni che trovo: belle, coraggiose, di spiccata personalità , sono onorato di poterti salutare e farti i complimenti per il tuo lavoro .
Ciao .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

menico

Ciao e un grande Forza Umberto.Mi vengono in mente le foto della Piuma(dico una boiata o il motore derivava dal GM?)e mi immagino un XR Dakar by Borile;chissà che spettacolo!

matteoxr

Ciao Umberto! complimenti per le tue moto e la tua passione.

un abbraccio, Matteo.