Menu principale

pastiglie freno ant: consigli?

Aperto da fabri, Luglio 10, 2003, 15:33:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabri

la mia xr 650 sm ha l'impianto freni di serie,a parte il tubo in treccia metallica.. in attesa di trovare i soldi (sono studente..) x una pinza a 4 pistoncini e 1 pompa maggiorata,che tipo di pastiglie posso montare x aumentare la frenata a mio avviso scarsina x 1 motard?? se qualcuno ha montato delle pastiglie + morbide e si è trovato bene mi potrebbe dire marca,prezzo,ecc?          grazie..              fabri.

superfrank

Ciao!
Pastiglie sinterizate SBS, costo 25€ circa. Direi che freni molto meglio!

atelie

visto che ho un amico con lo stesso problema: sinterizzate frena meglio, quindi immagino piu' morbide, ma quindi reggono meno il calore per uso in pista? o non e' che reggono di piu' anche il calore pero' deformano il disco?
atelie

Stefano80

..anche le originali sono sinterizzate..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


SuperMario

Volendo montare il tubo in treccia sul 650 sm, impianto originalissimo, e dovendo cambiare le pastiglie (perchè non c'è più niente).. che pastiglie devo montare?

Ieri un meccanico mi diceva che se cambio solo il tubo ad un certo punto, in pista, pur mantenendo la pompa originale, il gruppo pinza/pastiglie/disco lavora troppo sotto sforzo e si cuoce tutto. E' esagerato o è vero?

E se è vero... che pastiglie devo montare per evitare che questo accada?

Grazie mille

Canaia

Io XR 600 con pinza Brembo a 4 pist. ho da poco montato le SBS Dual Carbon material sigla DC e non ho nulla da ridire anzi direi soddisfatto.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

SuperMario

Io invece ho tutto l'impianto completamente originale. Pompa, pinza, disco.... cambierei solo il tubo (per ora)... e le pastiglie. Quelle in ceramica o quelle sinterizate allora? Quali sono le migliori per lavorare a temperature alte (dopo qualche giro in pista)? Le tue (canaia) vanno bene anche a me?

Webbo

a me le semisinterizzate Dunlopad pro MX hanno rigato di brutto il disco... e creavano dei veri e propri trucioli...
sono tornato alle originali e mi sono trovato discretamente..
fino a quando non ho cambiato totalmente l'impianto...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.