Menu principale

xr 250 r reperibilità ricambi

Aperto da xr65, Marzo 04, 2013, 19:20:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xr65

Salve a tutti ho un xr 250 r del 96 , gli sto facendo un po' di manutenzione, oggi sono andato in giro per ricambi e..... non trovo nulla.

qualcuno saprebbe dirmi dove reperire, cortecchi guida valvole, pignone e blocco pignone, e cosa piu' importante ,due dritte su come fare a rimontare le valvole , a toglierle me lo sono inventato, a rimontarle .......
grazie a tutti
Alessio.

Webbo

cerchiamo di usare titoli consoni, grazie
intanto l'ho editato io

con  l'occasione cito dal regolamento

CitazioneScegliere bene il titolo

Specialmente nei gruppi di discussione o liste che sono lette da molte persone, la scelta dei titoli è importante: il titolo dovrebbe riflettere il più chiaramente possibile il contenuto del messaggio... ecc ecc
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

per i ricambi del post '96 il problema non esiste. nel senso che dal concessionario Honda col numero di telaio ti danno tutto senza problemi, massimo 48 ore e arriva. poi col web c'è solo l'imbarazzo della scelta... e la fatica di digitare "ricambi honda xr 250" in un qualsiasi motore di ricerca.

per rimontare le valvole invece ti servirà l'attrezzo apposito. sempre che smontandole col sistema "inventato" tu non le abbia piegate.

... ma due righe di presentazione, che dici, siamo degni di conoscerti... oppure resti solo un nick che chiede consigli?...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

xr65

#3
Ciao chiedo scusa per la presentazione inesistente, non e' mia abitudine,  comincio con alessio, classe 1965,  ho avuto il mio primo ingresso con la honda nel lontano 1990 con un xr doppio carburatore  anno 1987, da li non ho piu'  potuto staccarmi da questo tipo di droga. ho avuto ancora un 91, un 96, e poi sono tornato ad un 91 al quale ho rifatto tutto cambio compreso, scusate stiamo parlando di 600,  ho attualmente il 600 del 91 che va benissimo ho ricominciato ad usarlo circa 1 anno fa quando ho deciso di comprare un 250 a mio figlio, veramente speravo di passargli  la mia ,ma non ha ancora l'eta',(gli mancano 2 anni), ma meglio cosi ora si giracchia assieme ,nei boschi. o almeno dove riusciamo ad adnare, ca**o anni fa si andava dapertutto ora ti avventuri con la paranoia di essere beccati dalla forestale, si e' vero anche allora si rischiava ma moltooooo meno. comunque giusto per dirvela tutta ora  condivido la gioia dell xr con la soddisfazione di sentire la cavalleria del ktm 990 adventure, sicuramente un 'altra moto.  devo ammettere comunque (discorso eta' a parte)  che con  xr  ho dato filo da torcere a dei ragazzi conoscuti in giro per boschi, ovviamente con i loro mezzi, (decisamente piu' leggeri e con qualche cavallo in piu'), gestivano meglio le mulattiere, ma mi ha fatto piacere ascoltare i loro commenti a fine giornata sul fatto che non avrebbero scommesso neanche un caffe sulle prestazioni dell r . non credo che vendero' mai la mia bambina, mi ha accompagnato per troppi anni, spero di passarla all'erede appena potra' e appena avra abbastanza esperienza.Spero  che la mia presentazione iniziale sia gradita. p.s. non credo di aver piegato le valvole, spero almeno :'(. ciao alla prox.  ops forse ho anche sbagliato sezione per la presentazione, puoi cazziarmi, e poi dirmi dove farla.  :)

Merlo2

 :)
Adesso ciao e benvenuto!
Facci vedere le vostre xr!

xr65

appena rimonto la 250 fotografo  tutte e due e ......provo a inserire.

gpsmax

... eh, no....

smontata è meglio, si apprezzano i particolari...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.