Menu principale

Xr 250 r del 1988

Aperto da leonardo-xr, Marzo 07, 2013, 21:55:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leonardo-xr

Ciao a tutti
Sono in possesso di una xr 250 r del 1988 importata a suo tempo da Ormeni.
Per varie vicissitudini mi trovo con il motore completamente smontato e non ho nel il libretto uso manutenzione ne quello più utile con lo schema motore,
Ho trovato ( nel sito) quelli del 1992 in poi.
Qualcuno mi Saprebbe dire se va bene lo stesso o se no dove potrei trovare proprio quello inerente alla mia xrina.
Ve ne sarei infinitamente grato.

Leonardo

Tomminoo

ciao , qui di amanti del 250 ce ne sono parecchi.... sicuramente troverai aiuto da qualcuno :)
ciaoo ;)

gpsmax

Leonardo, il manuale della moto tua non c'è verso di trovarlo in rete. ma quello della post-96 pubblicato nel sito, alla fine, va bene anche per le precedenti, cambiano un pò di cose ma lo schema generale di assemblaggio rimane lo stesso. quello che cambia è soprattutto a livello di telaio, ciclistica ecc.

così al volo come differenze mi viene in mente:
- il dado della campana frizione (tu hai una ghiera, se vuoi farti la chiave guarda qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=42201.msg433326#msg433326)
- il meccanismo del decompressore automatico sull'albero a camme (nella tua non c'è)
- il valore del gioco valvole (tu hai 0,05 asp - 0,08 scar)

e poi le forme di alcuni componenti sono leggermente diverse, ma la ciccia è la stessa. non so se i rasamenti del cambio sono diversi, ma non credo. quando rimonti, controlla con attenzione se i segni di fase del contralbero, del rotore del pick-up e dell'albero a camme quadrano, prima di chiudere.

le coppie di serraggio sono simili, anche se usi quelle del modello nuovo non dovresti rompere niente. poi noi siamo qui: se mentre rimonti hai un casino, si risolve senz'altro. piuttosto, scrivi due parole su di te nella sezione di presentazione....

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

leonardo-xr

GRAZIE per le news !
Sapete dirmi anche che tipo di guarnizioni monta ed eventualmente dove posso trovarle a roma
o eventualmente dove posso trovare ricambi tipo lo sarico con il silenziatore.....

grazie troppo gentili

gpsmax

le guarnizioni della testata io le prendo sempre rigorosamente originali, tutte le altre da Crsshop o comunque "commerciali", tanto vanno benissimo lo stesso.

ti conviene ordinarle sul web, difficile che le trovi in negozio
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

leonardo-xr