Menu principale

[acquisto TT600] quanto è determinante l'uso in gara per l'usura della moto?

Aperto da giacomo, Aprile 07, 2012, 10:43:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

MAX Probabilemnte le 92 erano produzioni 91..finali..solo Belgarda lo può dire....quante ne importò.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

Citazione di: gianfranco1104 il Aprile 08, 2012, 22:48:37 PM
http://www.rallye-tenere.net/Stamb_tt_600.htm
8)

... col senno di poi... ed una telefonata di un'ora col Rainbow... concordo con lui sulle date.

quelle del sito sono sbagliate e fuorvianti, forse andranno bene in Germania, ma in Italia è andata come dice il Rainbow.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

direi che tutto combacia con l'entrata in produzione del 4GV Belgarda..presentato al motorshow di bologna alla fine del 92....e io c'ero e vi posso garantire le faccie schifate degli amanti del 59X...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104

Citazione di: gpsmax il Aprile 09, 2012, 09:42:39 AM
... col senno di poi... ed una telefonata di un'ora col Rainbow... concordo con lui sulle date.

quelle del sito sono sbagliate e fuorvianti, forse andranno bene in Germania, ma in Italia è andata come dice il Rainbow.
le 92 sono immatricolazioni tardive...
quel sito è la bibbia dei 595... e dire che sono fuorvianti è parecchio fuoriluogo...
un attimo un bagno di umiltà non farebbe male... anche perchè si sta trattando argomenti dove qui senza offesa ci sono pochi esperti...
e mi sembra anche giusto... mica vado a cercare esperti di xr nel sito delle xt...
le date tedesche corrispondono con quelle italiane...
ci sono alcune specifiche tecniche diverse tra germania ed italia... ma del tutto irrilevanti... e dubito che qualcuno se ne sia acorto....
la più palese sono i rapporti finali dove in italia venne commercializzata con il 15/50 mentre in tutto il resto d'europa con il 14/50!
tornando alla data di immatricolazione ad esempio il mio xr è immatricolato 2007 ma... è prodotto nel 2006... la riprova e conferma da dallì'ara via telefono anche in virtù della mancanza della modifica all'ae...
se fosse stato immatricolato nel 2008... si può dire che l'xr è stata prodotta fino al 2008? dubito...

una cosa è la produzione e l'altra l'immatricolazione... e penso ne conveniate che sono due cose molto diverse
il 59X venne prodotto fino al 91... mentre il TTS incominciò nel 93
ci fu quindi un anno buco di produzione.... ma non di immatricolazioni!!!!!

il tt (con le t minuscole non a caso... ed è grasso che cola a chiamarlo tt) full-belmerda entrò in produzione nel 95...
montando su il merdarelli.... e da li..... ci fu la distruzione totale di un mito....
distruzione incominciata col 4gv....

il progetto poi nel 98 ripassa ai jap... che cercano di risollevarne le sorti....
ma fanno l'errore di tenere il merdarelli....
così risputtanano il tt....
se non sbaglio poi ripassano la palla dinuovo in italia... ed esce il ttre........
li han capito che era meglio finire l'agonia di un progetto....

rainbowsix

beee GIANFRANCO1104 e allora che ti abbiamo a fare qui nel forum? ;D
ottima questa recensione e questa puntualizzazione sulla produzione...sapevo anche io il discorso della differenza di trasmissione...quindi col il 14/50 come dovrebbe andare? rispetto al 15/50? pocihè a sto punto ci rimetto il 14 che ho già nuovo ed originale.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104

appena presa ci ho messo su il 14.... la seconda mi sembrava troppo lunga per off.... invece col 14 hai una seconda che tira bene e una 3rza gestibile...
8)
dimenticavo... scordati la cattiveria dell'xr.... e non fare sali e scendi dal 650 al 59X.... o meglio... fai scendi dal 59X e sali sul 650..
8) 8) 8)
il bello del 59X è la sua pastosità nell'erogazione e il tiro ai bassi... oltrechè una semplicità di guida allarmante....
un pot pot dolce che ti toglie via da tutte le situazioni...
il meglio di se lo da nel misto veloce... nel lento... l'xr è molto più agile...
tra le due... è ardua scegliere... han due caratteri totalmente diversi....

p.s.
il bagno di umiltà non era verso i miei confronti... ma verso il tedesco... che credetemi... ha fatto un lavoro con i contrococones nel suo sito... oltrechè avere delle motorette di tutto rispetto....

rainbowsix

la 59X l'ho avuta dal giugno 98 a maggio 99...e mi ricordo benissimo della sua fluidità da goduria e la maneggevolezza nei medii...cmq non potrò + fare sali scendi dal 650 alle 600....la 650 a fine mese dovrebbe andare via...purtroppo....preferisco a causa degli alti costi assicurativi ecc ecc cederla...quindi mi sono buttato sugli anni 80 e 90.

il big red pig...è comunque qualcosa di stratosferico..che difficilmente dimenticherò....lo avrei tenuto solo se avessi venduto la MV AGUSTA Brutale...ma quella purtroppo al momento è invendibile..oppure bisognerebbe svenderla....e dopo tanti sacrifici...non me la sento proprio...anche x il fatto che è piena zeppa di parti speciali originali...MV CORSE ed OHLINS e MOTOCORSE
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

Citazione di: gianfranco1104 il Aprile 10, 2012, 03:32:49 AM
le 92 sono immatricolazioni tardive...
quel sito è la bibbia dei 595... e dire che sono fuorvianti è parecchio fuoriluogo...
un attimo un bagno di umiltà non farebbe male... anche perchè si sta trattando argomenti dove qui senza offesa ci sono pochi esperti...

beh, quel sito ogni volta che lo vedo me lo risparo tutto, e mi vengono certi lagrimoni... quelle moto le ho guidate TUTTE, anche l'IT465, 'na jena...

comunque il 59X l'han fatto fino al 91. ed aveva il 14 denti come pignone originale, ne dovrei ancora avere uno da qualche parte, originale Yamaha... tenuto per ricordo anche se da buttare!

e concordo con te su tutto quello che dici delle differenze tra TT59X e XR600... ottima recensione. hai mica fatto il giornalista in una vita passata... ?

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

prady

ciao leggendo per caso questo thread volevo dire la mia esperienza:
tanti anni fa io avevo un tt del 91 telaio bianco motore grigio,
il mio amico tt del 88  telaio rosso motore nero.
il suo andava molto di più...sicuri che i motori erano uguali??

rainbowsix

i motori erano uguali con piccole differenze migliorative inerenti l'affidabilità...anche se il problema della sede dei cuscinetti di banco non è stata mai risolto definitivamente.
i motori di moto dello stesso modello possono avere erogazione e potenza differenti...dipende come è stato rodato e curato il motore.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red