Menu principale

Quanto vale la vita dei maro' ??? semplice un contratto da 300 milioni di euro

Aperto da paulogas, Marzo 26, 2013, 22:10:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

Il titolo e' provocatorio. oggi sono rimasto senza parole quando ho appreso che abbiamo mandato in india i ns due soldati.
eppure non mi debbo stupire piu' di tanto poiche' il denaro e i mercati e chi li controlla hanno ormai potere assoluto su tutto .
una nave che ritorna indietro in porto e due soldati che si consegnano a un paese straniero . chi e' l'autorita' che ha consentito alla nave di rientrare in porto dopo due ore di navigazione fuori dal porto ???  I ns due soldati  probabilmente hanno sbagliato ma dovevano essere processati in patria !!!  in qualunque paese che ama i propri soldati e cittadini tutto questo non  sarebbe successo ma in  Italia con questo governo si .  Soldi ,forniture e contratti milionari sono piu' importanti della miserevole vita di due soldati .........un armatore che  ordina al capitano di tornare indietro sotto minaccia delle autorita' indiane di boicottare i suoi affari ,un'autorita' italiana che rimanda in india con la possibilita' di pena di morte due suoi cittadini e soldati . un ministro che si dimette e dice di essere stato contro questa scelta  .....un'altro quello della difesa che ancora piu' meschinamente dice di voler rimanere in carica per difendere i due soldati......nessuna vergogna e nessun pudore.......  solo due bestie mandate al macello perche' i soliti continuino A FARE AFFARI MILIARDARI . il ministro della difesa indiano pare abbia sbloccato l'acquisto di siluri per 300 milioni ,questo e' il prezzo dei due Maro' ...................... e pare abbia firmato un documento che esclude la pena di morte ........
D'altronde il capo europeo della Commissione Trilaterale ,il membro dell'esecutivo del BILDERBERG ,il membro del Bruegel Institute e di chissa' quale altra organizzazione ossia Mario Monti prima riceve i due Maro' e poi li manda al macello ...........ma per denaro il signor  Monti farebbe qualunque cosa ,pure vendere la repubblica italiana alla troika e al nuovo ordine mondiale NWO . State tranquilli i  NS DUE MARO'  marciranno in un carcere indiano a vita ........non si poteva fare diversamente ,dopotutto nella vita contano solo i soldi . Forza che fra poco venderanno il resto degli italiani e l'italia alla troika e al mes  per soldi ,tanti soldi ............. dopotutto chi ci comanda a bacchetta ossia la troika FA SOLDI A PALATE con i prestiti concessi ai paesi in difficolta' e le privatizzazioni imposte ......queste crisi che arricchiscono i soliti ......che casualita' eh  ???   noi siamo solo bestie da sacrificare agli affari e ai soldi !!!  ricordate chi governa e comanda in italia e in europa e nel mondo !!!! questa e' la vita reale ; lasciate perdere gli slogan di patria,morale,onore ,rispetto e onesta'  tutte boiate ......nella vita contano solo i soldi e il potere .  Monti,draghi,prodi insegnano ..........bisogna servire  poche persone e  chi ha il denaro e il potere , le bestie non contano ........... vengono lasciate vivere per arricchire i pochi  che prendono le decisioni e poi le comunicano ai burattini politici aiutati dai media . Cosi' e' la vita . Io ci ho messo 42 anni per capirlo ,c'e' gente che muore pensando di avere voce in capitolo nelle scelte di un popolo e di una nazione ...................................
Mi domando perche' non hanno fucilato i ns due maro'  in Italia appena rientrati !!!!! pare che  l'india ci avesse offerto di comprare  anche delle navi e qualche centinaio di carri armati .......se li avessimo fucilati subito !!!! cosa volete che siano due bestie in confronto ad un contratto miliardario  !!!!!!!!!   un saluto a Monti e ai suoi ministri della difesa e degli esteri  .   A questo mondo tutto e' vendibile e comprabile perfino la patria,la nazione e la repubblica italiana cosa volete che siano due soldatini .............ce ne sono tanti altri ................da sacrificare per poche potentissime persone che possono tutto .  Scusate lo sfogo ma purtroppo le cose stanno cosi' . Bisogna  dirlo ai ns giovani . Evitiamo di tirarli su con le cavolate di liberta',democrazia,nazione,patria,costituzione,rispetto,onore,morale ecc.ecc.   quello che dobbiamo insegnare ai giovani e' che conta fare soldi e carriera a tutti i costi e che solo servendo i potenti si possono ottenere soldi e successo e carriera . questi sono gli insegnamenti che dobbiamo dare ai ns giovani !!!!!  inoltre che contano solo le elite dominanti e che se vuoi essere qualcuno devi servire fedelmente chi ha il potere e il denaro !!!!! dobbiamo educarli i ns giovani !!!!!!!           

Bracco


Ciao Paolo.

Di solito non partecipo alle scorribande socio-politiche del forum, ma in questo caso faccio un eccezione.

Come al solito le cose che non vediamo o sentiamo sono solo frutto di articoli scritti o registrati in modo "sensazionalistico" perchè l'informazione deve assolutamente portare profitti.

A questo si somma il problema che nessuno è portatore di verità se non chi ha subito l'evento che ha generato la notizia.

Ecco che non poveri cittadini siamo bombardati di notizie  che a volte sono al limite del ridicolo ed in molti casi anche false.

E' palese che non ci si mette con la testa sotto la sabbia in attesa di concludere il proprio ciclo vitale ma, per esperienza personale, diffido ormai di tutto e mi pongo nei confronti della notizia come uno spettatore ad un varietà.
La sento ma neanche l'analizzo, visto che non ne conosco i retroscena e dovrei basare le mie impressioni su quanto riportato da terzi.

Per tornare a bomba, è palese che ormai la vicenda dei marò è diventata un problema politico e non penale.

L'India non è un paese qualunque, è una potenza economico-militare non indifferente con cui bisogna fare i conti.

Mi permetto solo di ritornare indietro al 1998 quando arrivo in Italia un certo Ocalan, considerato il fondatore del PKK.
Beh è bastato "ospitarlo" per un paio di mesi per vedere congelati i rapporti con la Turchia e, nel mio piccolo, veder sfumare la commessa di acquisto di circa 150 A129 Mangusta a cui mancava solo la firma.
Come si è conclusa la storia ?
Il progetto Mangusta ha subito una brusca fase di arresto nello sviluppo della nuova versione visto che all' Agusta venivano meno fondi freschi ed in Italia le nuove versioni sono arrivate con un "pelino" di ritardo.
Con calma la Turchia ha rivisto il contratto, ha diminuito la commessa, ed ha ottenuto di poter produrre l'A129 per conto dell'Agusta pagando solo una royalty.
Di fatto ha già ricevuto commissioni da parte di un paio di stati sottraendo posti di lavoro nella nostra madre Patria.

Ritornando nel seminato qualcuno di voi ha un'idea su quante, delle nostre belle industrie, sono di fatto proprietà di colossi indiani, ai quali interessa solo disporre dei brevetti e del nome?
Già è tanto che siano ancora aperte le società in Italia per soddisfare il mercato europeo.

Ricordo solo che la venuta in Italia dei marò è stata sempre subordinata ad un accordo tra stati con accordi precisi.

Per come la vedo io non ci si può sputtanare la parola data, altrimenti ci bruciamo anche quel poco di credibilità che qualcuno, "impropriamente", ci accredita.

CAPIAMOCI BENE. E' PALESE CHE IO SONO CON I MARO', INDIPENDENTEMENTE DA QUELLO CHE HANNO FATTO.

Il problema stà nelle prime righe che ha scritto Paolo:

MA CHI E' QUELL'IMBECILLE CHE HA DISPOSTO L'ENTRATA IN PORTO DELLA NAVE ?

E' lì il problema, quello che avvenuto e che avviene dopo è, come al solito, fuori dalle nostra competenza e conoscenza, ovvero lo dovrebbe essere ma, come per tutto il resto, non ci viene concesso.

E anche in questo caso c'è chi dice che lo ha disposto l'armatore, ancorché sembra sia stato sconsigliato da qualche nostro ministero.

E che vuol dire sconsigliato. Vuol dire che io ti metto sulla tua flotta dei militari per farti sicurezza, altrimenti rischi che ti si fottano la navi, in cambio di due soldi e poi tu fai come c@@@o ti pare.

E allora giù tutti i militari dalle navi ed eliminiamo il pattugliamento da parte delle nostre navi ed arrangiatevi.

Ma come funziona: tu mi chiedi di darti sicurezza e poi fai come ti pare ?

Non ci siamo proprio, siamo credibili come Paperino, ma non per quello che è successo dopo la cattura dei nostri dove, mi ripeto, si sta giocando una partita in cui si rischia di essere solo "sconfitti"  (Italia vs. India non è una partita di calcio), ma perchè per l'ennesima volta si è perso l'attimo per non far "derapare" le cose.

Poi, caro Paolo, tuttora non capisco chi votare in italia figurati se mi pongo il problema della macro-economia.

Spero di non avervi annoiato.

Salut





Phyl

Concordo pienamente con Bracco.

Adesso il punto, secondo me, è chi deve giudicare quello che è successo.... perchè i due marò cmq devono essere giudicati.

Dove è avvenuto il misfatto? Se è avvenuto in acque internazionali, se non sbaglio, il diritto internazionale dice che non è l'India che deve decidere.

Il punto del punto è come fare a dimostrare dove è avvenuto il misfatto. E a questo riguardo mi sembra che l'India sia un po' reticente, accecata dalla volontà di assecondare gli istinti della sua popolazione e di esibire la sua cazzutagg@@e a livello mondiale.

Esiste o no un'autorità internazionale che può verificare la cosa e imporre come proseguire?

Se non esiste per i due marò la vedo dura.


gianfranco1104

tutta la faccenda è decisamente ben più complicata di quanto la si possa immaginare...
ci sono stati diversi errori per smania di protagonismo...
e questo è il peccato originale...
ovvero per elezioni in vista far vedere la presenza della forza del governo che era in carica... e non parlo di monti...
penso che il governo indiano stesse aspettando un qualcosa che lo rinforzasse...e  gli è arrivata questa manna....

un paese sucube degli scambi con l'india... basti pensare finmeccanica... cosa tutto vende....
dagli elicotteri alle navi della marina agli armamenti blablabla.... quindi ricattabile dal livello commerciale...
che ammazza dei poveri pescatori?
neanche un 6+1 al superenalotto sarebbe satato meglio...

ma colpire e ricattare una piccola società di petroliere con rapporti occasionali con l'india... di bandiera di uno stato con in atto appalti da miliardi di euro...
secondo me... non ci credevano neanche loro del colpo di culo che hanno avuto...
quindi via campagna elettorale a vele spiegate... difendiamo gli indiani.....
che poveretti... sono più schiavi degli italiani... se c'è un popolo più stupido degli italiani peggio informato e meglio manipolato... ecco... è quello indiano!

ma sapete quanti pescatori indiani ho tirato sotto con una portacontainer da 250 metri a 25 nodi in uscita da mumbay?!?!?
ma sapete quanti ne tirano sotto tutte le portacontenitori che escono da mumbay?!?
e non parli di acque internazionali... ma 1-2-5 miglia dall'uscita dal porto....

ma se ci avessero fermati e sequestrati in porto... questo avrebbe voluto dire mettere in allerta tutte le compagnie di portacontainer che gravitano a mumbay.... perchè tutte le portacontenitori ad ogni uscita faran fuori 3-4 pescherecci.........
quindi le compagnie invece di vedersi sequestrate navi... avrebbero eliminato l'india dalle proprie rotte...
avete presente il danno economico? un paese messo in ginocchio!

ma ecco arrivare una petroliera... di una piccola compagnia... di uno stato sucube dei commerci...
ergo... facciamo quel ca**o che vogliamo....
se qualcuno pensa... ma le altre compagnie di petroliere?!?!?
il traffico petroliere in india è decisamente basso... visto che si riforniscono tramite oleodotti

certo esitono i tribunali internazionalic he dovrebbero intervenire....
vi dico una sola parola...
TIBET

il problema serio è che ora nessuno dei due paesi sa come gestire la situazione...
gli indiani vogliono vendetta per i pescatori... e coloro che hanno fatto sto casino non sanno come uscirne... e cercano di avere meno casini possibili non lasciando i 2 militari in un carcere... mandandoli a casa ogni tanto blablabla
e lo stato italiano... che dovrebbe difendere due dei suoi uomini e non sa come fare.... visto che il tentativo di non farli ritornare è stato subito bloccato sempre da quel "non sappiamo come tornare indietr" indiano

e la famosa prova balistica sputtanerebbe coloro che han montato su casino... erco... nont i votiamo più...


capite bene... che la storia delle 12 miglia... è un epifenomeno....


p.s.
sia ben chiaro che non vado fiero di aver tirato sotto dei pescherecci... la mia speranza è di non aver ammazzato qualcuno... ma non ne sono poi tanto convinto....
in uscita da mumbay ci sono delle zone interdette alla navigazione da diporto/pesca ma ad uso esclusivo di quella mercantile/militare
questo sia per una miglior gestione del traffico sia per problemi di pescaggio delle navi
io alla prima uscita... appena uscito ho provato ad evitarli senza mettere a rischio l'integrità della nave del carico... e non per ultimo il mio equipaggio.... ma appena viravo... si accendevanoa ltre luci davanti alla mia prora... non potevo andare fuori dagli schemi perchè tanto sarebbe stato peggio...
mi son rimesso in rotta... e mi sono autoconvinto che lo st****o non ero io che li stiravo... ma loro che pescavano dove sapevano benissimo che non potevano sostare....
questo è successo per 6 volte... 3 in entrata e 3 in uscita....
ma asentire i racconti di altri marittimi... mumbay non è un caso isolato...

paulogas

Bene arrestiamo gianfranco e lo diamo in cambio dei maro' ......meglio sdrammatizzare va' . chiudiamo qui il topic.

un saluto bracco e' un piacere sentirti sul forum . ciao romanaccio . 

gianfranco1104

i miei reati sono caduti in prescrizione...
:P :P :P :P

paulogas

gianfranco hanno mandato dei thugs a prenderti ,pare che ti sacrifichino alla dea khali'  ,scappa finche' sei in tempo  !!!