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raddrizzatore incandescente a tratti

Aperto da milonero, Aprile 15, 2013, 11:00:31 AM

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milonero

Salve Ragazzi ,
volevo chiederVi se qualcuno di voi ha fatto caso alla temperatura che raggiunge il raddrizzatore dietro la mascherina del faro.
Io personlamante noto che poggiando il dito sulla parte in metallo delle volte è caldissimo e delle volte è quasi freddo .
Ovviamante prove fatte a moto accesa ed a luci inserite.

Pensate sia normale questo comportamento  ?

Salud & dinero by Milonero

Webbo

il raddrizzatore alimenta solo luci di posizione (no abb e anabb), clacson, frecce e luce stop
hai controllato che i collegamenti siano tutti corretti ? e che i connettori non siano ossidati ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

milonero

anche a luci spente mi diventa caldo , i connettori poi sono tutti ok e non ossidati.
Tutto funziona bene , mi chiedevo solo se questo eccessivo caldo alternato a temperatura ambinete sia normale  !

Salud Webbo sei miticoooo

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

i regolatori delle moto sono oggetti "semplici" ..
in pratica lavorano in corto circuito..  tutto ciò che supera la tensione impostata viene dissipato in calore.

quindi se hai i fari accesi il grosso è consumato dai fari, ed il regolatore deve fare poco lavoro..
se hai i fari spenti ed il motore ad alti regimi (quindi con l'alternatore che genera picchi molto elevati) il regolatore è costretto a lavorare di più e genera calore.
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milonero


lelef

per esser sicuro dovresti fare prove in diverse condizioni:guida tranquilla fari accesi e fari spenti,poi guida sportiva stessa cosa.
se il comportamento nella stessa condizione è il medesimo è ok altrimenti potresti avere qualche filo cotto  o spelato che provoca anomalie discontinue nell'impianto, col passare del tempo i cavi che sono sottoposti a continue torsioni ,tipico è il movimento dello sterzo, spesso hanno problemi