Menu principale

carburazione xr 250 r 2004 con 34mm walbro

Aperto da naftone1, Maggio 27, 2013, 15:59:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naftone1

salve! domanda semplice semplice per chiunque abbia montato un carburatore da 34 sull xr 250... mi servirebbe sapere le misure di:
- SPILLO
- GETTO MIN
-GETTO MAX

per avere un punto di partenza da cui fare la carburazione... grazie!

Webbo

se fai una ricerca nel forum il nome walbro risulta 3 volte, due volte in tuoi topic e una volta in un topic in cui si parla di iniezione.

secondo me hai poche possibilità di trovare una risposta ? io personalmente non lo ho mai sentito nominare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

naftone1

#2
Lo so... ma mi basta sapere quelli usati anche sui mikuni magari giusto x sapere da dove partire... poi da li vado per tentativi... :)

ps il walbro è quello ke monta di serie il Leonardo (lo scooterone)

edoxr


Guarda qui sul mio topic http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43800.30  ho messo apposta la fotocopia consigliata da xr only per la carburazione del Mikuni 34 io ho seguito quello che dicevano e anche se non ho provato la moto su strada ancora .....all'orecchio sale su di giri bene senza vuoti e si accende al primo colpo....quindi dovrebbe andare ...appena la finisco e la provo aggiorno il topic con le impressioni....ciao ;)

EddioGaddy

Ciao,
mi permetto di intervenire in questo topic per...................FERMARTIIIIIIIIIIIIIII!!!!

se il carb che hai sottomano è questo:



lascia stare!
stai impazzendo e impazzirai in seguito per adattare un carb a depressione su un motore 250cc di vecchia scuola......non otterrai niente di buono per almeno due motivi:

1) carburatore troppo grande per quel motore..fidati perchè so di cosa parlo
2) con un carb a depressione renderesti l'erogazione ancora più elettrica e questo su un motore di piccola cubatura non è il max(probabilmente ti rendereai conto che andava meglio col 30mm di serie)

(ma poi dico io..un carb di uno scooter su una signora quale l'XR250 proprio no...)

però se vuo far pratica mi sembra un buon inizio per giocare un pò con la piccola di casa!

In bocca al lupo!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gpsmax

un carburatore di uno scooter su un'enduro 250?...

... no alpitur?... ai ai ai...

seriamente, nel 99% dei casi, i carburatori di serie degli scooter sono robaccia utilitaristica che ha poco a che vedere con la ricerca della prestazione, normalmente si tratta di materiale su cui una schiera di ingegneri si è scervellata per far avere erogazione piatta, bassi consumi, coppia da motore elettrico e tutte le cose che invece un buon enduro NON ha.

il mio consiglio è pragmatico: vendilo, e coi soldi ci compri un bel Mikuni come quello di Edo. oppure, se ti vuoi divertire, ti prendi un bel Dell'Orto PHF con la pompa di ripresa, da 32 (col motore originale) o da 34 (ma solo se hai il 280) e ci giochi finché non ti stufi.

alternativa: ti prendi un Keihin PJ 32. e, siccome sono carburatori da 2T, di divertimento ne avrai tanto davvero, a carburarlo. gli unici che ci hanno provato sono stati quelli di Dall'Ara con la moto di Gianmarco Rossi nel '94, e hanno penato parecchio per metterlo a posto. ma all'epoca, c'era quello. oggi, non avrebbe senso.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

naftone1

mi avete convinto! XD non ho intenzione di fare pratica fine a se stessa e nel frattempo rimanere a piedi... se è inutile non ci perderò nemmeno un secondo.... grazie delle info... (per fortuna qualcuno che ha gia provato qualcosa di simile ha trovato il mio post)... ahahah XD grazie! troverò un mikuni... è che mi da fastidio ordinare da oltre oceano perchè ci mette una vita ad arrivare... fatto un paio di ordini in america e ho promesso a me stesso MAI PIU'.... in unione europea il mikuni 32 è praticamente introvabile.... sapete dove trovarne uno per caso?