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statore rickystator

Aperto da ale77, Aprile 22, 2013, 09:13:30 AM

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ale77

ciao a tutti ho recencentemente installato sulla mia xr 1987 uno statore ricky stator preso negli states. (100+100 w)
il problema e' che sono riuscito a collegare i cavi all'impianto elettrico originale della moto(esclusi i due cavi che portano i 100 w addizionali  ma mi rimangono due cavi dell'impianto (rosa e bianco giallo) che non so a cosa collegare....
qualcuno di voi ha gia' affrontato il problema?
in generale le luci e la moto funzionano....pero' ci sono sti due cavi che stanno li a fare non so che...
grazie ciao
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

Webbo

bianco-giallo e rosa sono l'avvolgimento per il raddrizzatore dietro la mascherina, ce l'hai ?
il raddrizzatore è quello scatolino di alluminio con il condensatore nero a fianco
serve a far funzionare posizioni, stop e clacson
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ale77

ho il raddrizzatore dietro la mascherina, clacson l'ho tolto, frecce e posizione e clacson non funzionano.
pero' non so come collegare i due fili rosa e bianco giallo...
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

Webbo

#3

http://www.xr-italia.com/sites/default/files/downloads/600/XR600R%2087-90.pdf

il bianco giallo va al regolatore alettato sotto la sella, il rosa va ad un suo connettore con filo di egual colore
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ale77

ti ringrazio, lo schema di impianto l'avevo guardato il problema e' che dallo statore (rickystator) escono 5 cavi:
un nero rosso da collegare al nero rosso della moto,
un bianco con un solo spinotto da collegare al bianco giallo della moto (che entra nel regolatore e da corrente all'impianto)
un verde monospinotto da collegare ad una massa sul telaio da realizzare ad hoc (infantti forniscono un jumping wire)

un verde bispinotto ed un bianco bispinotto che collegati adeguatamente forniscono i 100 w supplementari

in tutto questo non so come collegare il giallo ed il rosa dell'impianto della moto allo statore. qui sotto c'e lo schema fornito dalla casa

http://www.rickystator.com/04technical/img/honda/RSXR600_A.pdf
grazie ciao
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

Webbo

#5
al giallo e al rosa della moto vanno collegati i capi di un avvolgimento che li alimenti (come in origine) in modo che il raddrizzatore possa fornire i 12vdc,
sul ricky stator ti restano solo il verde e il bianco..
sperando che i 100W non siano troppi e il raddrizzatore si bruci..

altrimenti ti tocca trasformare tutto in corrente alternata, prendendo un regolatore più grosso, e cambiando il clacson con uno per l'alternata (esisteranno ?)
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ale77

mi sembra strano che forniscano un attrezzo che non si adatta all'impianto elettrico della moto.... secondo me si segue il diagram 3
scusa ma se non collego il raddrizzatore (ovvero lascio i due fili giallo e rosa)staccati cosa puo' succedere?
il clacson nn lo ...
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

Webbo

forse a te manca un tassello...
rickystator fa statori per XR americane, che sono come impianto elettrico, ben diverse da quelle europee....
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lelef

si adatta solo che non è un sostituto all'originale è fatto per avere più potenza dell'originale quindi l'impianto và rivisto ,di raddrizzatori ce n'è a iosa guarda su ebay e cercane uno adatto a basso costo, i claxon in ac esistono ma conviene fare un bel lavoro e raddrizzare
io lo uso sul 250 ed è un bel prodotto (non so se il cablaggio è uguale al 600)