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Massima evoluzione "X Tech 001"

Aperto da tambu, Gennaio 01, 2013, 09:01:06 AM

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tambu

Ho parlato ora col mio sospensionista di fiducia... ha detto di prendere la Showa da 47 post 2003... che dopo ci pensa lui a farla lavorare bene con una spesa ridotta.

Stavo valutando, invece di lavorare il cristo del crf di montare il "famoso" cuscinetto modificato, che vendono qui:

http://www.evolutionsuspension.com/parts/

Nessuno l'ha provato? Pare che con questo non sia necessario nessun altra modifica... anche se probabilmente la piastra superiore va comunque lavorata essendo più ciccia di quella dell'xr...

Non mi piaceva l'idea di tornire il cristo del crf, che mi pare sia di alluminio... al limite lo faccio rifare in C40 con le misure giuste. Le piastre dell'xr mi servono per la forcella da enduro, per cui non voglio smontarle...
XR 680 R "X TECH 001"

sicboy

Vai tranquillo a tornire il cristo del CRF che di materiale ce n'è. E' lo stesso lavoro che ho fatto io
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

fede954

Fai prima a riutilizzare quello originale, ti rimane anche il bloccasterzo...

Inviato con Tapatalk

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

tambu

L'originale lo lascio sulle piastre originali... non dovrebbe volerci molto a fare un perno da zero con una barra di C40... appena mi capita qualche occasione mi ci metto dietro, sto valutando cosa fare. Probabilmente sarebbe cosa buona trovare due piastre larghe per crf e sistemare quelle, per avere più luce tra i foderi.
XR 680 R "X TECH 001"

Bracco


Dimenticavo, okkkio al fine corsa delle piastre maggiorate altrimenti ti giochi i radiatori.

Se ti servono le quote del perno si trovano nel sito.

Salut

tambu

Grazie Bracco, ho già visto i disegni quotati. Ovvio che bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Con le piastre larghe basterebbe ridurre il raggio di sterzo... Tanto da motard da pista non servirebbe granché...
XR 680 R "X TECH 001"

putro

Complimenti per tutto lo sbattimento che stai facendo, ma per la carburazione non è più veloce se la fai al banco prova?
Io l'ho fatta così e ho trovato subito la quadra... dopo aver trigato per 1 anno.
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

the giaguar

Citazione di: tambu il Agosto 09, 2013, 10:58:59 AM
Ho parlato ora col mio sospensionista di fiducia... ha detto di prendere la Showa da 47 post 2003... che dopo ci pensa lui a farla lavorare bene con una spesa ridotta.

Stavo valutando, invece di lavorare il cristo del crf di montare il "famoso" cuscinetto modificato, che vendono qui:

http://www.evolutionsuspension.com/parts/

Nessuno l'ha provato? Pare che con questo non sia necessario nessun altra modifica... anche se probabilmente la piastra superiore va comunque lavorata essendo più ciccia di quella dell'xr...

Non mi piaceva l'idea di tornire il cristo del crf, che mi pare sia di alluminio... al limite lo faccio rifare in C40 con le misure giuste. Le piastre dell'xr mi servono per la forcella da enduro, per cui non voglio smontarle...
scusa il ritardo .. se sono ancora in tempo io ho preso il cuscinetto superiore , non da loro , ma sempre in usa 50 dollari ,,, montato  tutto senza toccare altro . l'unica cosa ho ricreato il foro sul canotto crf x avere il bloccasterzo . ciao


SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

tambu

Interessante questa cosa. Domando: la lunghezza del perno è adeguata alla lunghezza del canotto telaio xr + piastra superiore crf? Perchè la piastra superiore del crf mi pare sia più spessa di quella originale dell'xr.
XR 680 R "X TECH 001"

the giaguar

#159
tambu prendi il cuscinetto e non hai da fare altro che montare e' tutto ok  ;D
dimenticavo , ma questo e' da fare in ogni caso , devi solo modificare i finecorsa


SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA