Menu principale

Letture estive sotto l'ombrellone

Aperto da maru, Agosto 12, 2013, 21:51:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maru

Sapore di sale
sapore di mare
che hai sulla pelle
che hai sulle labbra
...
Così ce la cantavano anni fa i tormentoni dell' estate e il rito si ripeteva alla prima impennata estiva di termometro. Ombrellone e spiaggina di legno, era il minimo corredo, un giornalino e tanta buona volontà perchè  se non si era del clan dei fissati della tintarella era dura farla passare. A pochi metri da noi distesi alla canicola del ferragosto si poteva stare in prima linea e rosolare, potevamo assistere con commiserazione o con stima alla muta di tanti martiri che dal color yogurt passavano all'aragosta per rientrare a casa o in albergo dove avrebbero passato una notte indimenticabile, alcuni, se  credenti poi si appellavano a San Lorenzo, protettore del barbecue, che si festeggia il 10 agosto e la tradizione cristiana lo vuole martire nella graticola; tuttavia quasi tutti in seguito  avrebbero squamato a fogli o strisce,  ottenendo così un risultato estetico peggiore di quello che hanno lasciato, solo pochi alla fine avrebbero raggiunto l'agognata e totale verniciatura  bronzea, premio per loro sagacia e vanità. Tuttavia, in quella nostra traballante, tessile e ombrosa trincea smontabile dove lo sguardo incontrava il riverbero della spiaggia caliente, delle urla dei ragazzini e delle pallonate che ci sfioravano, gli unici conforti tecnologici erano una radiolina o il mangianastri.
Oggi invece non vi annoiate più e non c'è neanche il pericolo che vi addormentiate, intanto perchè c'è un via vai di Italiche puledre  di tutti i tipi, più o meno vestite, si fa per dire;
ora si da il caso che da sempre gli uomini sognano donne e motori che non potranno mai avere, se poi per alcuni  c'è anche l'alibi della carta d'identità e certa merce rara ormai vola molto alta, la fantasia però   resta giovane e ci trasporta nella lussuria  sicchè anche la biondina con le curve giuste sdraiata poco più in la ne fa le spese dei nostri sconci pensieri: c'è chi vorrebbe che fosse sua la mano che spalma la crema sulla schiena e sulle cosce;  ehhh giusto quel tipo li davanti , quel tizio anzianotto e buffo con quegli occhiali neri tipo "sacra corona unita" con quel berretto blu da lupo di mare è li da stamattina, belin , questo signorino ha il giornale aperto sulle gambe da stamattina,  e non lo ha mai degnato di uno sguardo,   invece non si fa scappare nulla e allunga il collo rifacendosi gli occhi con quella tardona che gli andrebbe benissimo, anzi ce ne fossero direbbe lui, e vorrebbe giustamente essere al posto di quel gelato che viene pian piano smontato con passate di lingua magistrale; beh scusate se mi intrometto e gli prendo le parti, ma la gestualità del mangiare il gelato così come molte altre tutte femminili ha una sua identità, c'è la signora che lo smonta a lumaca, la mia preferita, ossia piano piano e girando con la lingua  tutt'intorno, mantenendo sopra una bella sfera lucida, come una grossa palla; altre invece il gelato se lo gustano  ad  "elica",  che poi è come la "lumaca", ma è un pò più veloce, con sbandate disordinate di lingua di qua e di la e infine c'è il metodo  "a morso", e sono tutte quelle che ci danno quei piccoli morsetti, tengono le labbra un pò chiuse come se volessero fischiare o aspirare,  e invece strappano e ciucciano pezzetti di crema, quasi si sente o si immagina quel suono fischiato  tipico di quando si aspira,    ma se scappa il pezzetto di cioccolata o scende un pò della squisita  colata  alla base del cono anche queste  rimediano velocemente d'istinto con un camaleontico colpo basso di lingua e con un trascinamento verso l'alto del liquido denso e cremoso, cosicchè non se ne perdono neanche una goccia;  sono forse le signore più esperte, da provare in altro frangente, sicuramente sono quelle che non sporcano le lenzuola appena cambiate.  Se nel frattempo di tutto questo belvedere  le impennate sono di altro tipo ma sopratutto avvengono dentro il vostro slip, quella cosa ridicola  e appisolata è ormai diventato un cetaceo che vuole dire la sua, non svegliate la bestia! rimandate l'impulso alla sera tra le mura domestiche,  semmai andate a cacciarvi in acqua, che ormai la pasta al forno, il vitello tonnato,  le polpette e tre fette di cocomero le avete digerite. Se siete tra quegli sfigati che non sanno ancora nuotare, non fate i salami e state dove siete, risparmiate l'intervento del bagnino, non impegnate l' elisoccorso  e ci sollevate anche a noi dalla probabile colletta per fiori e telegrammi.
A questo punto invece tirate su il notebook ,  collegatevi sul nostro forum, non su "redtube", lasciate i saluti e date un'occhiata qui, rifatevi gli occhi con le mie scontate letture, è tutto quello che posso offrirvi per ora, la birra, bionda e fresca,  vale sempre, e se ve la meritate ce la facciamo sui monti, stanchi, sporchi e sudati. Ora vado in acqua, che ormai dopo due ore anche  la mia peperonata  sarà già passata dai tubi, almeno spero e se non è passata e finisce a ramengo, pazienza, niente fiori ma solo opere di bene.
Buone vacanze e buon ferragosto.

http://postimg.org/maruand
http://postimg.org/maru55



Derapone82

ahahaha grande Maru!accurato racconto mi hai fatto tornare bambino per un po'perchè io ai tempi delle radioline al mare e della settimana enigmistica ero proprio un bimbetto di forse 6/7 anni ma sono cose che ricordo come fosse ieri e ho malinconia....Complimenti per i link e soprattutto....

MITICO INTRAMONTABILE STEVE McQUEEEEEEEN!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

menico

Un racconto così merita un-MARU FOR PRESIDENT- Mi ha fatto tornare in mente quando si partiva per il mare con la 124 berlina obesa di bagagli. ;D

gpsmax

... bella lettura, niente che dire...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini


maru

http://www.youtube.com/watch?v=RrlhaYqwkrs

Steve Mc Queen è un mito, è un fiore sulla sua tomba glielo portiamo ogni volta che lo ricordiamo guardando uno dei suoi film.

ROBY_HRC

sono passati 40 anni...e di cose ne sono cambiate al mondo....ma incredibilmente non è cambiato il modo di divertirsi...una moto,uno sterrato,penne ,derapate e manate di gas.

gli uomini si divertono con poco.

con una pubblicità del genere la comprerei anche oggi quella honda.

che fortuna gli amerrigani ad avere spazi infiniti delngenere liberi dai finti ambientalisti e dalle giunte comunali che ammazzano l'enduro.

cio

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

XR MAN

Bella Maru, scalda i motori che tra poco si riparte  ;)

maru

 ;D ok, ci sono, cosa stiamo aspettando? che arrivi la prima neve? ciao icsserremen

Barte

#9
Citazione di: maru il Agosto 13, 2013, 12:28:39 PM
http://www.youtube.com/watch?v=RrlhaYqwkrs

Steve Mc Queen è un mito, è un fiore sulla sua tomba glielo portiamo ogni volta che lo ricordiamo guardando uno dei suoi film.

Embè certo...chi non ha la possibilità di farlo? ..tutti i Sabati!  :P             :(

Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR MAN

Citazioneok, ci sono, cosa stiamo aspettando? che arrivi la prima neve? ciao icsserremen

Settembre, ora vado al mare  ;)

Derapone82

Ma quanto me piace quel caschetto con quegli occhiali retro' me fanno impazzì!!E poi lui...ao se ero na donna me strappavo i capelli pe potecce uscì na sera! :D  :D
Cmq gran bello stunt ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Citazione di: XR MAN il Agosto 14, 2013, 11:42:24 AM
Settembre, ora vado al mare  ;)

io invece la prossima settimana ti chiamo e vengo a farmi un giretto, se ci sei... ma col casco moderno, niente Cromwell...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maru

Ok Max,  ;D vieni giù che nei boschi c'è bello fresco e diamo spettacolo, ieri 11° alle 9 del mattino!  :-\