Menu principale

scarico originale

Aperto da ALBYALBY, Giugno 13, 2013, 01:29:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

quello che dice GPSMAX è tutto corretto.

aggiungo che negli USA il tappo dello scarico rimane piccolo come mamma Honda lo ha fatto...un buchino piccolo piccolo e solo in Italia Dall'Ara si è inventato di aprirlo dall'interno e dall'esterno rettificandolo....e direi allora che la procedura descritta da Max...non servirebbe a nulla per chi ha fatto quella modifica..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

non mi risulta che Dall'Ara rettificasse nulla, il 600 del 1993 che ho preso nuovo aveva un foro di forse 12mm che io ho allargato a 27mm misura che libera il dbkiller dalla "cartuccia" più piccola.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

si Webbo veniva fatto su indicazioni di Dall'ARA...infatti quando presi nel lontano 93 la mia prima Xr nuova..a fine rodaggio il concessionario su indicazioni di Dall'ARA mi effettuò questa modifica e adeguamento della carburazione...cosa che portò a un'istabilità dell'erogazione e continui spegnimenti...cosa che risolsi qualche mese dopo con una corretta regolazione chiamando telefonicamnete a Bergamo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

Citazione di: Gianfry il Giugno 13, 2013, 22:22:46 PM
:scratc: KLX ? http://www.planetklx.org/techtips/exhaust.html

... mica sono proprio uguali... poi con 'ste robe dei brevetti, basta fare una cosettina diversa, chiamarla con un altro nome e via alla grande. questione di avvocati, non di meccanica... anche Yamaha con il TT aveva una roba simile, alla fine.

comunque, Honda l'ha fatto per prima...  ;) già nell'85-86, se non ancora prima, gli scarichi riportavano la scritta "Honda Krizman spark arrester". e non ci scordiamo che Lamborghini, Harley e altre marche hanno brevettato il loro "rumore di scarico"...

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianfry

infatti  :angry2: , allora siamo stati i primi te dici ? evvaiiiiii :banana: