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Coperchio valvole Domi?

Aperto da tizmon, Settembre 30, 2011, 00:18:09 AM

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gpsmax

beh, si resta in topic, visto che comunque le guarnizioni servono per forza... ma purtroppo non so risponderti: non ho mai usato Athena...

però la serie di Motocross Marketing ha in effetti tutto: guarnizione testa, coperchio, o-ring collettore e tendicatena distribuzione, guarnizioni collettori scarico e i paraoli delle valvole, quindi mi spetterei altrettanto... purtroppo nel loro sito non ci sono altre informazioni, magari prova a scrivergli
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dido

ho telefonato all'athena (callcenter)e la signorina molto gentile mi ha detto aprossimativamemente quello che ci dovrebbe essere dentro al kit smeriglio(io ho chiesto per honda xl600LM), ma non ha potuto darmi conferma certa. Praticamente è quello che mi hai scritto tu, gpsmax. Ma volevo anche capire la differenza prezzo, molto più basso all'athena(87 copechi)

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

dido

#18
raimbo, sono un pirla......Già fatto ordine all'athena! :-\

rainbowsix

avete sempre fretta......io con con quelle guarnizioni che ti ho indicato mi trovo trovato di un bene. cmq x consiglio acquista originale solo quella che va al centro fra i due carter centrali....e stai tranquillo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
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MarkoXR600

parlando di valvole dominator..un mio amico ha piazzato un motore dominator sul suo xr 600. la moto era ok ma si lamentava di un rumorino metallico da sopra.. abbiamo registrato le valvole come da manuale ( nella mia xr 600 l ho fatto alla perfezione) ma adesso non riesce piu a mettere in moto! abbiamo usato settaggi 15-20 come ce scritto per i 650. il motore gira ma niente non mette piu in moto. corrente ce benzina arriva. boh.. metteva subito in moto prima. se sono larghe fa il rumorino metallico di valvole se sono strette puo essere che non riesce ad accendersi? fatemi sapere voglio risolvere il probema al mio amico! ciaooo

gpsmax

si si, può essere che se le avete fatte troppo strette la moto non parte...

direi anche che essendo l'unica cosa che avete toccato (e prima la moto partiva) il problema è in quello che avete fatto voi... no?

  ;)

però guarda, siete fortunati, ho appena scritto la guida totale alla registrazione delle valvole dell'XR (e vale anche per il Dominator, XL, FMX, Vigor eccetera), la trovi qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45063.msg464724#msg464724

studia, opera e vediamo se poi parte...  8)
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Derapone82

Le cose sono due o avete chiuso troppo le valvole di scarico e quindi rimanendo leggermente aperta non parte o avete registrato le valvole senza aspettare che il decompressore automatico abbia fatto il famoso tak e quindi mandare la valvola a riposo ;)
ciauuuu
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

MarkoXR600

No ho fatto la procedura da manuale sentito il TAK messo in fase e registrata a 20 scarico 15 aspirazione. magari ho fatto un 20 troppo stretto oppure ho sbagliato qualche altra cosa nella procedura. proverò allargando un pochino lo scarico.

gpsmax

attenzione: 15-20 sono i valori del 650 XR, che è raffreddato ad acqua, tutto un altro motore rispetto al 600 o al Dominator...

il gioco valvole del Dominator è come quello del 600 XR, ossia 0,10 asp - 0,12 scar

la moto dovrebbe partire lo stesso, però... un pò più rumorosa, ma dovrebbe partire.
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