Menu principale

Ironia fuori luogo da Dell'orto

Aperto da Cipo, Luglio 30, 2013, 11:53:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Citazione di: Webbo il Luglio 31, 2013, 08:18:02 AM
sei sicuro di questo Gianca ?

Si me lo dissero loro quando gli telefonai per i cavi  ;) poi se a Cipo hanno detto altro boooh!  :-[
Mi dissero: dobbiamo far arrivare la merce dal nostro importatore Tedesco dunque passerà qualche giorno... I cavi e comando Gas mi sono arrivati in 10/15 giorni poi in un secondo momento ho ordinato i getti e in una settimana sono arrivati quindi se facciamo due calcoli e improbabile che arrivasse tutto direttamente dal Giappone  ;)
Poi se anche a me hanno detto una Boiata e mi hanno fatto arrivare il tutto con un volo privato dal Giappone non so..  :P :)
gianca charly



Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paulogas

non sono d'accordo con lelef. un ufficio commerciale o un addetto alle vendite deve essere cordiale e gentile con i clienti. puo' capitare a tutti nella vita una giornata in cui si e' girati male pero' il principio giusto e' che si deve essere disponibili con la clientela. mi spiace dirlo ma lelef sbagli di grosso a pensarla in quella maniera. se rispondi male alla clientela e sei impreciso alla lunga perdi i clienti a meno che tu non abbia l'esclusiva nazionale o mondiale per un prodotto in voga.  l'ufficio commerciale deve essere tra i primi ad instaurare un buon rapporto con la clientela !!! un'azienda che ai potenziali clienti risulta arrogante e imprecisa e' un'azienda che non fidelizzera' mai con la clientela. noi consumatori siamo permalosi........io se debbo comprare scelgo topham o bergos.  l'educazione va usata dappertutto al lavoro,nella vita ,con gli amici ,con i conoscenti etc.etc.  poi siamo umani e ci sta magari una volta o due perdere la pazienza o essere bruschi . 
mi avete fatto venire la voglia di prendermi un tm 45  !!!!!!

Doppia D

Ma quindi, se si ordina il mikuni da Bergos, lo mandano senza cavi? bisogna ordinarli a parte quelli?
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Cipo

#19
mi dispiace anche a me lelef ma concordo con paulogas...io avevo mandato una prima mail per avere semplici informazioni mica per fare abbocchi e poi sparire.se non è possibile fare nemmeno questo e comprare a prescindere allora non mi trova per nulla d'accordo.
tra l'altro mica è un pezzo di pane a 2 euro  :)
inoltre buon per te se ti puoi permettere di mandare a quel paese i clienti  ::)
considerando tra l'altro che tutti i rivenditori ufficiali dell'orto appena mi hanno sentito dire la parola Mikuni hanno sbarrato gli occhi!
Poi scusami il tipo del commerciale gli arriva a prescindere lo stipendio,mica è il proprietario di un'aziendetta e fare quadrare i conti a fine mese.alle fine non credo siano milioni le mai di privati per un semplice carburatore...se non sai lavorare io vado semplicemente da un altro.stop!

cmq per me il discorso finisce qui...cercando alternative su internet visto che anche bergos è latitante nelle risposte ho trovato questa officina a 30 km da casa mia e fa il prezzo migliore per il tm40:
http://shop.officine08.it/p13333_carburatore-mikuni-tm-40.html

e ho deciso che me lo prendo li...tra l'altro arriva in 10 giorni!

scambiando delle mai con uno dei titolari (gentilissimi e rispondono in maniera immediata alle mail) ecco che cosa mi ha risposto in merito al suo fornitore dei carburatori (estero) e alla dell'orto:

"purtroppo dell'orto al momento sembra essersi scordato che il fasto del marchio è da riportare agli ottimi carburatori che produceva e ancora in piccole quantità produce. Tende a mancare soprattutto, secondo noi, in lungimiranza e gentilezza. lo abbiamo riscontrato anche noi direttamente. Siamo infatti costretti a rivolgerci all'estero per reperire non solo i mikuni, ma anche i pezzi dell'orto stessi.
La dell'orto per politiche commerciali interne, che definirei suicide, non ritiene il commercio on line meritevole di considerazione (questo è quello che si siamo sentiti dire dal responsabile commerciale all'EICMA), preferisce non dettare regole, non creare una rete di rivenditori ufficiali e continuare invece a vendere ai singoli negozianti, piccole officine, privati, con il risultato che, invece di erigersi ad arbitro si ritrova a non controllare più il mercato, che proprio per via di internet gli sfugge dalle mani..... Il risultato è quindi quello che rivolgendoci all'estero abbiamo migliore assortimento e tempistiche migliori.
scusa il piccolo sfogo, ma non ti nascondo che dell'orto mi fa non poco girare le scatole.
spero di aver colmato la tua curiosità. Per quanto riguarda il carburatore, i 10 gg riguardano lo stato attuale delle cose, ovvero ciò che mi dice oggi il fornitore, ovviamente più passa il tempo e magari le cose possono esser diverse, ma comunque sia le tempistiche non sono epocali."


quindi il problema non è solo mio  ::)

cmq spero che questo link sia utile ad altri visto che costa meno di bergos e di dell'orto...per l'adattatore è stato gentilissimo gianca che mi vende il suo e per i cavi chissene,me li so benissimo fare  ;D

Webbo

assicurati che perlomeno sia un TM40-6
fatti mandare i getti del minimo dal 22,5 al 27,5 e il massimo dal 140 al 150
se non hai serbatoio maggiorato preferisci il comando aria sul carburatore invece che quello remotato come in foto.

probabilmente ti servirà una boccola anche lato aspirazione.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cipo

il carburatore è quello  :) anche perchè ho chiesto e spulciando il sito della topham e non dovrebbero esserci incomprensioni.
per i getti mi ero letto le discussioni sulla carburazione del mikuni su altre xr 650 e mi sono fatto un'idea di quelli che mi servono, e lo posso ordinare sempre da loro.
la boccola per il lato aspirazione me la vende gianca  ;D


avrei solo una domanda:quale è la differenza tra pilot jet e starter jet sulle specifiche si settaggio della topham? quello che si intende come getto di minimo è lo starter?

Webbo

scusa volevo dire lato aspirazione del cilindro, quindi uscita dal carburatore..
Gianca ti da quella lato airbox

il getto del minimo è di solito il pilot jet PJ, il massimo è il main jet MJ
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cipo

#23
mmm,io avevo letto in altre discussioni che non era necessario l'adattatore lato cilindro,che tra l'altro la topham non fornisce nemmeno nel kit

che differenza c'è tra serie tm e tmr?

ma davvero poi questo carbu era montato sulle yamaha 500?

Webbo

magari è una modifica aftermarket come per le nostre..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl

#25
tempo fa sentivo che la r di tmr sta per racing....... dovrebbe essere una versione un po' + spinta del tm.......

lo starter jet dovrebbe essere un getto dell'aria che entra in funzione solo alla partenza ....... non ho capito bene se sempre o solo quando si tira l'aria ...... in poche parole aumenta la portata di aria in accensione..... ;)

lelef

#26
Paulo  :D :D
Cipo ,parlare di dove conviene è un conto ma al rigirare la scontentezza per il prezzo su come ti rispondono per screditarli è un giochetto a cui dubito che abbocchi qualcuno (a parte Paulo eh) ;) e non mi dispiace dirlo! perchè dovrebbe? :P
Cosa ti avranno risposto mai ? ti hanno insultato? visto che a distanza di mesi riscrivi per la stessa cosa che non hai comprato ed evidentemente non comprerai mai da loro ti dicono: " aspetti un'altro anno che magari il prezzo scende" e allora ?
Pensa poi magari che rispondere a mail e telefonate è comunque un costo e non da poco e proprio per compensare certe aziende fan pagare i preventivi...è un ottimo sistema si elimina quasi il 100% dei perditempo!
Sul mio esempio personale non ti preoccupare ho avuto il buon fiuto di cedere tutto giusto prima della crisi e il buon gusto di fare in modo che la mia clientela non rimanesse senza assistenza.

Cipo

Ultima annotazione tanto per concludere il discorso...alla topham il kit per xr650 (senza cavi) lo fanno a 322 euro compresa 'German tax'
Mi astengo da ulteriori commenti...

In conclusione comunque ho preso il carburatore a quell'officina che indicavo sopra a 280 euro e ho preso l'adattatore da gianca,trovo poi i getti in zona o si internet e i cavi me li faccio :)
Conclusione ho risparmiato soldi,tempo e pazienza :)