Menu principale

preparazione atletica?

Aperto da naftone1, Maggio 28, 2013, 14:08:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naftone1

chi di voi affianca alle cavalcate fuoristrada una preparazione atletica mirata in palestra?
e chi lo fa cosa fa precisamente?

XR MAN


naftone1

#2
ti stimo ;)

UOrsini

Solo moto ... il sabato e/o la domenica ... certo che se vai in moto ogni tanto ... poi diventa problematico fare del fuoristrada.

Pretemon

io ho ricominciato ad allenarmi con i kettlebell (ho smesso di fare MMA 8 mesi fa), circuito intenso da 15 min  al giorno  e dopo un mese già vedo i risultati nel fuoristrada. non avrei ne tempo ne voglia di andare in palestra a fare un allenamento specifico. poi ovviamente più stai in moto e meglio è..

beppoxr65o

GRANDI I KETTLEBELL ;) ma tutto il funzionale è ok per un' ottima preparazione atletica...Poi c'è anche il TAC FIT ed il PRIMITIVE
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Magnum

Un mio amico si era affidato ad un personal trainer spiegandogli che tipo di muscoli sollecitava di più nella pratica dell'off road. Ricordo che faceva molti esercizi per rafforzare i muscoli della schiena e delle spalle, altri a corpo libero per l'equilibrio. Mi pare che su un numero dell'anno scorso dell'endurista ci fosse un servizio dedicato all'argomento

Pretemon

uscendo spesso con ragazzi che corrono il triveneto enduro, posso dirti che comunque la maggior parte di loro gira molto in bicicletta per far fiato, molta moto e palestra solo d'inverno (quando ci sono poche gare) per migliorare la resistenza e recuperare infortuni. Penso che per un amatore basti tenersi in movimento un paio di volte alla settimana con esercizi che coinvolgano vari gruppi muscolari per avere dei miglioramanti.

Magnum

sicuramente è anche una questione soggettiva e dipende da quali obiettivi ti poni, l'amico di cui parlavo ha fatto il giro del mondo in moto (parte on e parte off) in un anno guidando praticamente tutti i giorni, per cui le sollecitazioni a schiena e articolazioni erano sicuramente notevoli

UOrsini

Stando in ferie e abitando a di 100 metri dal mare alterno una mattinata in spiaggia ad una in moto su e giù per le colline.
I campi di grano ormai battuto diventano percorsi fuoristrada per raggiungere con la linea più retta possibile un punto prefissato all'orizzonte.
Questo almeno finché non areranno.