Menu principale

QUALI CAPI D ABBIGLIAMENTO E PROTEZIONI

Aperto da TARABUZZU, Agosto 19, 2013, 17:57:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Citazione di: UOrsini il Agosto 22, 2013, 09:18:05 AM
I negozi in ogni caso hanno sempre in saldo abbigliamento da cross degli anni precedenti e per fare fuoristrada non serve a niente essere alla moda  ;)

;D

io dei saldi ci vado a caccia... mai avuta una giacca, gli stivali, un casco o un pantalone ultimo modello... salvo appunto il safety jacket: il primo che arrivò sul mercato è stato il Dainese intorno alla fine degli anni '80, e me lo sono comprato appena uscito. ma per la sicurezza, mi spiace ma non bado a spese

8)

... tra l'altro, ce l'ho ancora... anche se effettivamente, è proprio finito finito...  :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Io uso safety-jacket, guanti, casco, stivali e ginocchiere.
Di vestiti però uso vestiti vecchi che non metto più...jeans maglie e giacche larghe che consentano di muovermi agevolmente.
Mai comprato maglie, pantaloni o giacche specifiche per cross o enduro...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

Citazione di: gpsmax il Agosto 22, 2013, 13:25:54 PM
il primo che arrivò sul mercato è stato il Dainese intorno alla fine degli anni '80, e me lo sono comprato appena uscito
... tra l'altro, ce l'ho ancora... anche se effettivamente, è proprio finito finito...  :D :D :D

allora siamo in due  :), mi sembra che i bischeri l'hanno tolto dalla produzione

gpsmax

eh, all'epoca era una figata, mi sentivo di andare più forte quando indossavo il SJ della Dainese... con sopra la giacca Pa-Dak, sempre di Dainese... quella era una giacca veramente fantastica: pelle e Gore-Tex, prese d'aria ovunque, impermeabile e traspirante... calda d'inverno e fresca d'estate.

comunque oggi sia Zandonà sia Acerbis ed altri ne fanno anche di migliori, di safety jacket. io ho preso la Koerta di Acerbis e la uso senza le fasce sulle spalle (si possono staccare) perché mi sento più libero, e perché sennò con lo zainetto camelback era un casino per gli spallacci.


la Koerta


la Zandonà, più leggerina ma anche più economica
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.