Menu principale

CRF250L conoscevate?

Aperto da gianfranco1104, Marzo 03, 2012, 00:40:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federusco

Intendiamoci bene il nome crf potrebbe indurre in ingnno, questa crf con le altre non ha nulla a che vedere e non potrebbe essere diversamente perchè costa LA META' delle sue sorelle più specialistiche. E' un po' lo stesso discorso della Beta Alp 4 rispetto alle sue sorelle da competizione....in off NON PUO' REGGERE IL CONFRONTO, NE PER TELAIO NE PER MOTORE NE PER SOSPENSIONI.

Puoi fare off senza dubbio, io questa estate ci ho fatto delle bellissime strade sterrate tra Umbria ed Abruzzo divertendomi come un matto, ma se ti trovi un percorso un po' specialistico paghi dazio, il che non vuol dire che devi girare la moto e tornare indietro, se oramai ci sei in mezzo puoi anche provare a farlo, ma non è certo il suo pane, non è stata costruita per fare le mulattiere "cattive" come non puoi farci dei percorsi cross......io con l'XR li facevo a volte per allenarmi........con questa secondo me dopo 3 giri la butti, alcuni mettono un dente in meno sul pignone e scarico aperto per acquistare una maggiore "prontezza", sicuramente la cosa aiuta, ma se vuoi fare dell'enduro serio secondo me è meglio cambiare moto.......questa manca di sospensioni e di telaio per fare ciò.


Chiariamoci questa moto per concezione è molto più simile ad una XLM.......ci vai in off......ma pianino, non d'infilata con la manetta aperta tra i sassi (tenedoti attaccato al manubrio per non volare via quandi il gioco si fa duro) in queste condizioni secondo me si spacca, NON E' CERTO UN XR, che ancora dopo 20 anni maledico il giorno in cui l'ho ceduta. :(

Questa piccola 250, l'ho comprata per mio figlio, ci va al mare (circa 120 km di autostrada) la usa in città (è una goduria, gli scuteroni te li perdi e anche con le coperture di seri fai delle pieghe praticamente da stradale .....NON SUL BAGNATO) e ci facciamo anche qualche bel giro in off.......ma con giudizio).

Io aspetto che esca in versione 500 (mi piace il tiro ai bassi e questa ne ha davvero poco rispetto all' xr 600).....ma sono comunque in attesa di vedere cosa farà KTM con la 390.....spero sia un po' più specialistica nel reparto sospensioni e nel telaio di questa, e chissà, dopo tanti anni di Honda potrei anche un giorno decidere per l' "arancio".

RobertCross

#31
Ecco...con un motore 500cc e una 40ina di cavalli potrebbe essere già più interessante...

Cmq da quello che dici sembra un mezzo ben costruito.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135