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Filtro Aria

Aperto da Windspirit, Settembre 10, 2013, 20:00:42 PM

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Windspirit

Salve a tutti, dopo aver pulito e revisionato il carburatore originale ora tocca all'airbox e al filtro aria, ma sorpresa delle sorprese sotto la moto non ci trovo il filtro originale, bensì un filtro sportivo che a quanto ho capito dovrebbe essere il K&N HA-1315.







Vorrei sapere como posso fare a pulirlo dato che non si smonta e se va oliato come i filtri in spunga, anche perchè da stupido ho anche comprato l'olio per filtri in spugna, magari se c'è bisogno di un altro prodotto vedo se il rivenditore mi cambia l'olio.

Inoltre vorrei sapere una volta pulito l'airbox all'interno, devo ingrassarlo?

Webbo

in vendita c'è il kit detergente + olio spray

non usare nient'altro.

alla vendita il filtro è dotato di guarnizione in neoprene da incollare sull'airbox, la tua ce l'ha ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

#2
Credo di si perchè il filtro combacia perfettamente sull'airbox tanto da farmi credere fosse l'originale!

cmq dalle foto secondo te è in buone condizioni?

dopo faccio una foto dell'airbox senza il filtro. Cmq per il resto del kit l'ex proprietario non mi ha dato nulla! Ma è buono questo filtro?

Webbo

su asfalto va bene e rende, io non lo userei in fuoristrada, forse un po troppo aperto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sunray

Ciao Windspirit,
mi permetto dire la mia sul K&N.
Possiedo l'XR650R e 6000 km addietro montai il suddetto filtro in tessuto.
La moto e' motard quindi fa' solo asfalto.
La resa e la maggior rapidita' del motore e' abbastanza evidente, anche se non devi aspettarti grandi cambiamenti.
La paura e' questa: che oltre a piu' aria passi anche piu' polvere nel motore.
Sul web trovi fiumi di info in lingua inglese. Purtroppo il tallone d'Achille del web e dei blog e' che non hai referenze su chi posta i commenti. A volte dei veri dementi e a volte, le case che producono i filtri stessi. Logico che se vai sui blog della K&N non puoi aspettarti obiettivita'.
Dall'altra parte, un mangiatore di "pane e aquila" scrive: se il filtro lascia passare piu' aria e' logico che passa anche piu' polvere, dimenticando che rispetto a quello in spugna, la superficie del K&N è pieghettata e quindi lo sviluppo di essa diviene circa 3 volte quella del filtro in spugna.
Il trucco per un buon filtraggio dicono sia mantenerlo sempre bene imbevuto d'olio.
Altra perplessita', non trovo mai il K&N sporco, lo pulisco pero' ogni 2000 km.
Ti posto un blog che dovrebbe essere indipendente e purtroppo in lingua inglese dove ti potrai fare un esame circa la bonta' del K&N.
Io dopo mesi di letture e prove, lo togliero' domani e montero' il TWIN AIR in spugna.
Amo troppo l' XR per rischiare, visto che conto di tenere l'XR fino a che io avro' 125 anni.
Ciao
Sunray
http://www.nicoclub.com/archives/kn-vs-oem-filter.html

gpsmax

... ma non avevamo scritto fiumi di byte sul K&N, proprio pochi giorni fa?...

... cerco il topic...

trovato: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45494.msg469491#msg469491

buona lettura...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.