Menu principale

Il 2 tempi stà tornando ci sarà l'europeo 250/300 nel 2014

Aperto da SUBA, Settembre 27, 2013, 23:30:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SUBA

Non è un mistero che per i motori da competizione prediligo i 2 tempi che ritengo irraggiungibili a parità di cilindrata dai 4 tempi .
Il prossimo ci sarà un campionato europeo dedicato e se le case saranno stimolate allo sviluppo con le nuove tecnologie se ne vedranno delle belle .
Motocross nel nuovo numero ha dedicato 6 pagine al nuovo campionato con  interviste a persone di rilievo del settore .
Tutte le case che hanno investito sul 2 tempi hanno visti alzare i numeri delle vendite la stessa Sherco che ha sempre fatto solo 4t ha presentato la nuova 2t e intende raddoppiare le vendite come è successo a Beta quest'anno .
Il prossimo anno il mio RM 250 si troverà qualche sorella in più in pista , ci divertiremo .

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

lelef

il 4t costa troppo anche per i produttori ,non parlo di produzione e manutenzione, parlo di ricerca e sviluppo.
la cosa però sembra già di vita breve visto e considerato che anche i kart dovrebbero passare al 4t

Bluto

quello del 2t è veramente un mercato in fermento,i jap non ci hanno investito e,forse,ora si mangiano le mani,tra l'altro il k 300 è al secondo mondiale e3 consecutivo(piu' il titolo vinto qualche anno fa da Samuli Aro)e i dati di vendita sono molto positivi
gas-gas,k,husky,husaberg,tm,sherco,beta,fantic e pure ossa se metterà in produzione il 300 con iniezione davanti e scarico dietro
non c'è che dire....ci sono moto per tutti i gusti
nell'enduro e nell'estremo(erzberg,hell's gate,romaniacs)è davvero il motore giusto,poco peso,bassissima inerzia,sotto coppia abbondante e ben gestibile,manutenzione semplice e meno costosa del 4t
se solo honda ci avesse creduto.....

SUBA

in Honda sono stati dei kamikaze , quando c'era il 2t le honda erano al top in moltissime categorie , nel cross le honda ufficiali dominavano , nella velocità pure , adesso con il 4t nel cross prende paga da tutti , nella velocità ci hanno messo parecchio a tornare competitivi , nell' enduro hanno vinto dei titoli con un cross modificato in proprio da un importatore che il prossimo anno è stato buttato a mare alla faccia della gratitudine .
Quando c'erano le Honda 2t nel cross non c'era storia , come quando c'era il mondiale 500 .
A mio avviso erano convinti di passare al 4t ed avere vita più facile invece è stata più dura del previsto hanno preso paga  per tornare a vincere in moto gP hanno dovuto prendere i piloti migliori, limitato i giri , limitato i consumi , limitato l'alesaggio , voluto il monogomma , se non vincono nemmeno adesso organizzeranno un monomarca così un Honda vince di sicuro .
Mi piace Honda come marchio fà delle belle moto di serie , amo la mia XR , mi piace il VFR , l'Africa twin è stata la miglior moto del suo tempo , ma nelle corse con il 2t vincevi molto di più .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

lelef

bè per quello il pensiero di honda è chiaro, vogliono plasmare a loro gusto i desideri degli utenti, fosse per loro dovremmo andare in giro solo con gli scooter 4t