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SOSTITUZIONE CAMICIA CILINDRO

Aperto da giamma76, Febbraio 04, 2014, 15:14:57 PM

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Fabrice

#30
   ...Ci Credo Eccome! L'unica volta che ho montato un Pistone Completo Originale Honda, sono quasi diventato Matto per Distinguere il Fantomatico Smusso rispetto a quello Stondato...
   Tutte le altre volte, ho montato Pistoni "Prox" (per questioni di comodità del Rettificatore)! In questo caso è decisamente più intuitivo fare la differenza fra i due Segmenti Incriminati...
   Vai a sapere cosa Frulla nella Mente Maniacale di un Ingegnere Honda?
   Rispetto al tuo motore Spompato Mangia Olio, è chiaro che avrai guadagnato qualche Ambito CV...
   Ma un XR400, non Primeggia per la sua Cavalleria (circa 35 quando tutto va per il meglio)...
   Come le sue Sorelle 250 & 600, si tratta di moto Oneste, Semplici, Robuste (il 650 è un'atro pianeta, perché Concettualmente molto Diverso)...


       Ciaooo, e goditi la tua Rinvigorita XR400R.
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

gpsmax

esaminare attentamente le fasce prima di montarle è sempre obbligatorio...

io addirittura spesso con una pietra per affilare gli arrotondo leggermente gli spigoli, per evitare che graffino più del dovuto. e le fasce le guardo con la lente d'ingrandimento.

meno male che hai risolto. e che la rettifica è giusta, è sempre un casino rimettere le mani su un cilindro con la rettifica fatta male.


p.s. questo non è forse un 440? dico giusto?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giamma76

#32
Hai ragione la prossima volta userò subito la lente di ingrandimento. No il mio è un 400. Ah volevo chiedere ... ho comprato le molle valvole nuove sia le interne che le esterne , dato che le mie erano al service limit. Esiste un verso di montaggio? Credo di no ma già che ci sei ne approfitto! :)

gpsmax

Se hanno le spire ravvicinate in una delle due estremità, quel lato va contro la testata. Ma sul manuale c'è...


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
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giamma76

Ciao Ragazzi!...motore chiuso....percorsi i primi 25 Km....direi che è un gioiellino ;D....il motore canta perfettamente , ho dato una mezza tiratina senza esagerare e a motore bello caldo....direi che anche le prestazioni sono migliorate...ma soprattutto basta nuvoloni azzurri di olio bruciato!
Ciao e a presto!

johnny-90

tutto è bene cio che finisce bene, sono contento per te ;)
Il problema non è imparare ad andare forte, ma imparare ad andare piano!

...POWERED by XR 600 R...


UOrsini

Son contento ... ora un pò di sano rodaggio ... e poi ... divertiti .


Ciao Ugo


gpsmax

si davvero, dagli almeno un paio di pieni fatti ad andar piano.

comunque davvero strana, 'sta storia del righino d'olio se monti la seconda fascia girata... mai capitato. forse perché guardo le fasce con la lente...

;D

e comunque è la dimostrazione che in meccanica non esistono errori: se i pezzi sono dimensionati correttamente, e assemblati bene, l'oggetto DEVE funzionare bene. hai fatto bene a rismontare, pensa se l'avessi lasciato così. non credo che ora il tuo motore sarebbe andato così bene.

quindi, se una roba non va "bene" quando l'avete rimontata, va sempre rismontata finché non si capisce bene il perché. 9 su 10, si risolve.

8)
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giamma76

Sono perfettamente d'accordo con te.... però tante volte ti capita di essere certo di aver fatto tutto con criterio....io penso anche che l'esperienza valga più di tante idee. Personalmente ho sempre lavorato su motori DUCATI e le fasce così come le indicazioni sono completamente diverse....dovesse ricapitarmi sotto mano un motore XR o comunque HONDA sicuramente non ci ricasco! ::)
Ma ragazzi cambiando argomento....raduni per incontrarsi e fare qualche sgasata insieme???? ho guardato sulla sezione apposita del forum ma nisba...o forse ho sbagliato a leggere? :-\