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Restauro TT600 Yamaha 59X si inizia!

Aperto da rainbowsix, Maggio 14, 2012, 21:44:06 PM

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bolide_74

nel dubbio accelera !!

gpsmax

Citazione di: rainbowsix il Ottobre 14, 2013, 09:38:44 AM
anima e sangue specie dopo aver sentito dal tipo: ci metto due manopole rosse elimino i paramani ( utenti TT ammazzerebbero per averne un paio originali), ma se mi togli il renthal non è che mi metti un manubrio storto? ma perchè hai messo gli adesivi tagliuzzati? egli originali? ma hai anche la sacchetta attrezzi? ma perchè ha le gomme tacchettate??? non ho parole... ???

basta rimane a casa!

bravo. io gli avrei anche dato due testate sul naso...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Rimane a casa ovviamente. Mi stavo sentendo già male. gpsmax mi dovevi fare sapere con  che tolleranza dovevo rettificare per inserire un pistone arias da 97 diciamo stiamo allo stesso livello di wiseco un forgiato
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

uolter72



No testate in codesta circostanza, ma.........

in Napoletano dicensi CAPATE N' FACC.

Trattasi di movimenti piu'improvvisi del capo che richiedono uno sforzo sulla cervicale (quasi tellurico)

maggiore ed concedono impronta piu' grande sulla controparte perche' circoscrivono una superficie

piu' ampia della zona da coprire (da "CAPARE" cioe'...)

Inoltre la CAPATA, dopo, richiede anche una raffica di PACCHERI (almeno 4 in serie alternata).

E' piu' completa insomma della semplice testata......

E' Capi'?????

rainbowsix

Non ho capito un caz....Walter.cmq sono andato a vedere la Rd03.....stato pietoso...ruggine muffa e spruzzate di bomboletta nera anche sul telaio, carena crepata ,serbatoio con ruggine, dischi con ruggine, marmitta da ricromare, da rimettere in moto, impianto elettrico in parte rovinato e rattoppato, sella da cambiare e introvabile....Anche ruggine sugli specchi......per me valeva 500€ per buttarli giù e rifarla da zero. Il tipo non scendeva sotto i 1300€... Per me non ne valeva la pena a quel prezzo.    500€ ne vale.
Come si fa a ridurre una moto così...... :angry2:
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2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
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menico

Per me più che ridurla l'ha disprezzata,per conciarla così,poi >:(

gpsmax

come al solito hai ragione, mannaggia mannaggia a me che mi scordo...

per la tolleranza, vai su http://ariaspistons.com/technical.asp, e qui http://ariaspistons.com/pdf/motorcycle-installation.pdf c'è un esaustivo PDF con tutte le spieghe del caso.

di base, la Arias fa due tipi di pistoni, con più o meno silicio: serie 2618 (poco silicio) e serie 4032 (alto tenore di silicio). quelli della serie 40 si riconoscono perché hanno una piccola stella sotto alle portate dello spinotto.

Arias raccomanda una tolleranza di due millesimi di pollice per i pistoni serie 4032 e tre millesimi per i pistoni serie 2618. e ci sta, perché i pistoni con tanto silicio si dilatano di meno. quindi se moltiplichi 25,4 (un pollice in millimetri) x 0.002 (il valore della tolleranza) esce fuori 5 centesimi (per la serie 4032) e 7,6 centesimi per la serie 2618.

in caso di "race use" si può scendere rispettivamente a 2 centesimi per la serie 4032 e 5 per la serie 2618. ma sinceramente... su un alesaggio così grosso, starei sui 5 centesimi almeno, per evitare di rischiare di grippare durante il rodaggio.

considera che Yamaha dà (col pistone originale, che praticamente è un blocco di silicio, e per giunta fuso e non forgiato, quindi dilata praticamente zero) da 4,5 a 6,5 centesimi. su XT e Ténéré con canna in ghisa... tanto, se vuoi montare un pistone da 97, la canna ce la dovrai comunque mettere.
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rainbowsix

Thx. Direi che quello in ghisa posso rettificarlo a 97 invece che cambiare la canna. Ottime info. Non é che mi serva ma vorrei tenerlo già pronto magari se mi gira a venderlo
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rainbowsix

il pistone che ho io ha la sigla 387 e alcoa....oltre arias.....mi mantengo nei 5 centesimi di tolleranza?
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gpsmax

sorry ma non ne ho idea...

Arias è un'azienda poco più che artigianale, quindi fa le produzioni come gli viene meglio, non sono la Asso o la Prox che fanno la stessa roba identica per anni e anni...

scrivigli, nel sito c'è il contatto, meglio se gli alleghi anche una foto della scatola e del pistone.

... temevo un problema di questo tipo....
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rainbowsix

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