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Montaggio manubrio e componenti

Aperto da TARABUZZU, Novembre 14, 2013, 22:35:55 PM

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UOrsini

#15
Esagerato Max  ;)  della serie ora non puoi proprio sbagliare


Ciao Ugo

Derapone82

E' un grande cassio!!!!
Noi siamo tutti un po' approssimativi e lui è semplicemente perfetto!!
A MOSTROOOOOO!!! :D :D :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

TARABUZZU

Citazione di: gpsmax il Novembre 15, 2013, 19:57:57 PM
hola Tarabuzzu, i cavallotti del manubrio sono originali?... se si, hanno un punto marcato vicino a uno dei fori dei bulloni. quel lato va verso avanti (lato faro), e va stretto per primo fino a far toccare il cavallotto con la piastra. serra i bulloni bene, questo lato va "a battuta".

solo dopo stringi i due bulloni posteriori al manubrio (lato serbatoio, per capirci) alla coppia di serraggio prevista.

il manuale dice 2,7 chili di coppia per tutti e quattro. vuol dire stretto forte, ma non li ammazzare... sono bulloni che filettano su alluminio.

i cavallotti sono lavorati apposta per lasciare un piccolo spazio (1,5-2 mmm circa) sul lato posteriore, in questo modo "mordono" meglio il manubrio nelle frenate, dove se ti si allenta lo sterzo... non ci voglio pensare.

se invece sono aftermarket, molto probabilmente saranno lavorati uguali, in maniera da lasciare uguale spazio davanti ed uguale dietro. quindi è facile.



dal manuale, pagina 12-3:

clutch lever: leva frizione
handlebar switch: devioluci
left grip: manopola sinistra
manual decompressor: decompressore manuale
brake master cylinder: pompa freno
throttle grip: comando gas
throttle body: corpo comando gas
throttle screw: perno
bolts: bulloni manubrio
upper holders: cavallotti (si vede la fessura... e questi sicuro che sono montati bene...  ;D)

... giusto per non fare confusione...


Cavolo ??????

Grazie mille
Solo un ingegnere ora poteva spiegarmi meglio ;D

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


cecco2

max sei un grande    saluti cecco 2

gpsmax

no, guarda che un ingegnere avrebbe cominciato spiegandoti il modulo resistenziale dell'alluminio dei cavallotti... e il manubrio l'avresti finito per montare sul fanalino...

;D

e poi, magari a qualcun altro potrà servire, 'sto topic, in futuro. valeva la pena fare le cose a modino...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.