Menu principale

filtro aria

Aperto da Sera83, Ottobre 16, 2013, 19:42:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sera83

salve a tutti, a fine anno dovrei partire per la tunisia e pensavo a quale filtro usare, andranno bene quelli in cotone o carta? magari non troppo aperti come un k&n, mi sembra di averli visti anche su ebay a 18 euri circa, si montano senza supporto?

Webbo

nel deserto solo spugna, lascia stare i K&N per il fuoristrada.
sei fortunato che il 400 sporca pochissimo il filtro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Webbo ha ragione. anche sul fatto che probabilmente per fare la Tunisia non dovrai nemmeno lavarlo manco una volta, il tuo filtro.

comunque...

un filtro di spugna lo lavi anche con la benzina, in caso di necessità, e lo ungi anche con l'olio motore. poi quando torni a casa lo butti, ma chissenefrega, non butti il motore.

un filtro in carta, se si attappa, o lo cambi o giri col motore ingolfato che non sale di giri. quindi almeno uno te lo devi portare dietro, per ogni evenienza. tra l'altro, mai visti i filtri in carta per il 400.

un K&N ti ci vuole un pomeriggio per lavarlo, aspettare che si asciuga (va lavato con acqua e sapone speciale) e ricondizionarlo. senza contare che ti dovresti portare dietro due flaconi: detergente e olio spray. e senza contare che non ci metterei le mani sul fuoco che il fech-fech non passi dentro al motore, con un K&N.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sera83

grazie dei consigli, è quello che già mi aveva detto il meccanico, volevo solo una conferma da voi.    :)

gpsmax

il tuo meccanico è una persona saggia...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sera83

il meccanico dove andavo prima non si poteva chiamare tale, non avrebbe neanche saputo cosa dirmi


ora vado da Ivan Clementi, lo dovreste conoscere, corre ancora in superbike ogni tanto.


UOrsini

#6
Ivan ?
Ehi allora sei delle mie parti  :)