Menu principale

la mia piccola tanto desiderata fa' le bizze da freddo o quasi

Aperto da flasher, Marzo 10, 2013, 18:28:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

flasher

Salve a tutti sono frasco fresco di registrazione e di possesso di una tantodesiderata XR ,vi spiego il problema la mia piccola 250 parte bene la mattina ,tiro l'aria si accende dopo 2 pedalate ,poi siccome non voglio disturbare troppo i condomini la mattina alle 6:15 di mattina non sto tanto in garage e dopo il tempo di infilarmi il casco  guanti esco ,ma dopo circa 1 km a regime tranquillo inizia a non andare piu bene come dovrebbe ovvero sembra che gli manchi benzina o che ne abbia troppa se do tutto gas scoppietta oppure non riesco a fare 2 metri se non ad un filo di gas resta accesa al minimo e se do' 1 millimetro di gas tende a spengersi,ho pulito il carburatore e sembra non ci sia niente di irregolare ,ho fatto le regolazioni date da un mio amico gia possessore e ci ha pure corso ma non ho avuto miglioramenti,dopo mi sono accorto che la testa sfiatava allora la ho smontata ed un prigioniero non stringeva bene quindi ho fatto rifare la filettatura e la sto rimontando spero che il problema sia stato quello a causare i disturbi a freddo oppure qualcuno ha altre indicazioni da darmi? confido nel la vostra sapienza in materia perche' non so piu che pesci prendere GRAZIE

TARABUZZU

Anche la mia 400 sta cominciando ad accusare questi problemi

gpsmax

mentre rimonti, potresti considerare di scrivere due righe di presentazione nella sezione apposita, no?...  ;)

direi che però, con la testata che sfiatava, qualsiasi commento è da rimandare a dopo averla sistemata. un motore con la testa che sfiata può fare un'ampia gamma di difetti, e finché non sistemi il problema è assurdo azzardare diagnosi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flasher

ECCOMI SONO APPENA RIENTRATO CON LA MOTO A CASA ,LA AVEVO PROVATA DUE ORE FA' PARTENDO DAL MECCANICO ,HO FATTO UN GIRETTO ED E' ANDATO TUTTO LISCIO ,SICCOME LA HO LASCIATA FURI DALL'OFFICINA IL TEMPO DELLA CENA ALL'ARIA APERTA,IO TUTTO TRANQUILLO CHE TUTTO FOSSE A POSTO PARTO VERSO CASA E RIMANGO SUBITO A PIEDI SENZA BENZA , FACCIO UN KM A PIEDI FACCIO IL PIENO E RIPARTO , MA DOPO UN ALTRO KM ECCO CHE SI RPRESENTA IL PROBLEMA ,NON RIESCO A DARE PIU DI UN CM DI GAS CHE TENDE A SPENGERSI E QUANDO NE PRENDE UN POCHETTO DI PIU SCOPPIETTA .......E ORA CHE FACCIO VADO IN UNA OFFICINA UFFICIALE HONDA?

SCUSAMI MA DOVE TROVO LA SEZIONE DI PRESENTAZIONE ? SONO STATO COSI FRETTOLOSO NEL VOLER RICEVERE UN 'AIUTO CHE NON HO SEGUITO LA GIUSTA PROCEDURA DI ENTRATA ,P.S LA TESTA NON SFIATA PIU!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

flasher

#5
ok riscusatemi :-\         Emiliano
                                                                                                                                                                                     

flasher

dopo tanti tentativi ho tenuto il rubinetto in riserva ed il problema sembra quasi del tutto scomparso, che vuol dire?oppure e' solo un caso?

gpsmax

rubinetto intasato... o carburatore sporco. strano che rifacendo la testata il mec non te l'abbia pulito...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flasher

ho do vutorifare le fascie al compressore da quante volte l'ho pulito ,sara un caso che piegando in curva e raddrizzando il problema si presenta?

systray



beh, a questo punto è chiaro che è un problema di alimentazione. Ma il carburatore è stato solo regolato o anche smontato e pulito? cmq prima di smontare il carburatore proverei a dare un occhio al serbatoio e al rubinetto nel modo corretto: svuotalo completamente e soffia delicatamente con il compressore dal tubicino di uscita e dall'entrata facendo ruotare la levetta on/off/res mentre stai soffiando. poi soffia bene anche il serbatoio. rimonta il rubinetto e metti la benzina. aprendo il rubinetto la benzina deve sgorgare bene.

PS: Comunque non mi piace che scoppietti quando riprende a funzionare bene. controlla bene anche la candela/cavo/bobina.
Malaguti F10 "Alfa Romeo" - Beta RR125 Motard "Africa Single" - Honda XL350 "la Quieta" - Honda XR400R "la Bestia" - Yamaha XT600 "Stradalizzata" - Yamaha Ténéré 600 3AJ "Desert cruiser" - Cagiva Gran Canyon "Turistica" - Morini Kanguro 350 "Saltafossi": questo il mio repertorio motociclistico

flasher

si il carburatore e' stato pulito e regolato ,ma la cndela e' nuova e la bobina potrebbe dare questi disturbi a motore ferddo e poi a caldo andare bene?sarei quasi tentato di cambiare il carburatore !!un paio di volte con il gas in rilascio mi ha fatto uno scoppio quasi come se si levasse corrente ,e un'altra cosa che ho notato e' che quando la riprendo che il motore e' gia freddo e la accendo sento odore di benzina il che mi fa pensare che non so' piu che pasci prendere :( :-X

gpsmax

quando hai pulito il carb hai controllato l'altezza del galleggiante, e se lo spillo del galleggiante stesso non avesse la punta intaccata? se senti odore di benzina quando la accendi, significa che da qualche parte ne esce... controlla se vedi qualche goccia in terra, se è così probabilmente hai il livello benzina in vaschetta troppo alto.

però questo c'entrerebbe poco col difetto che ti fa, che sembra carburazione molto magra...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flasher

bau settete!!!ciao a tutti ci risiamo, dopo un'estate perfetta con la moto che non mi ha piu ripresentato mil problema arrivo in settembre inltrato e lei cosa fa? ricomincia tutto come prima,adesso in questi giorni e' dal meccanico ma mi sembra che non sapia piu che pesci prendere mi ha detto che vuole controllare la parte elettrica  :-[ :-[sono disperato,e' possibile che a caldo quando il problema non si presenta possa essere dovuto all'impianto elettrico???

Derapone82

Guarda bene la carburazione e se la candela sia troppo fredda quindi se monta quella da manuale ;)
Ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flasher

Ok grazie, domani avro' spero un cavolo di verdetto dal meccanico, poi prendero' una decisione mi ha detto che il carburatore e' a posto ,xla candela non ci avevo pensato ed il fatto che questa estate non abbia presentato il problema potrebbe anche essere ,.....ma domani vi faro' sapere non sono piu abituato a girare in scooter preferisco la mia piccola anche con il singhiozzo....buona notte.Emiliano