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Levetta dell'aria che si inserisce da sola

Aperto da burnout, Ottobre 03, 2013, 15:25:55 PM

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burnout

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho portato la mia XR 600 presso un'officina Honda per una messa a punto della moto e con l'occasione è stata rifatta la carburazione.  La moto andava una bomba ma dopo pochi km aveva ammanchi notevoli dovuti, poi ho scoperto, all'inserimento dell'aria probabilmente a causa delle vibrazioni. Infatti poi nell'utilizzo della moto il problema si è ripresentato. Per certo al ritiro della moto ho notato subito che la levetta dell'aria era molto meno dura da inserire.  Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

Webbo

domanda, ma se la leva quando è tutta abbassata è a posto, come fa ad alzarsi da sola ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

burnout

è un mistero, ritengo che siano le vibrazioni dal momento che la leva è molto più morbida di prima e dopo km di strada o sterrato mi ritrovo l'aria inserita con tutti i problemi annessi! :angry2:

Stefano80

son perplesso...

però, visto che la "patelletta" dell'aria del carburatore originale è famosa per la sua fragilità (e se si rompe il motore l'aspira con ovvie conseguenze)
io indagherei il prima possibile.

se non sei in grado di smontare il carburatore, riportala in officina..
così non ci girare
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
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nerone

la leva dell'aria si "smolla" se non stringi quella vite con testa a croce che sta in alto dallo stesso lato...anche la mia era lenta  e aveva perso la posizione di mezzo, o tutto su o tutto giù, ma una volta stretta la vite é andato tutto a posto. se è lenta basta una buca...

burnout


rainbowsix

quel carburatore è stato revisionato 2 anni fa da me con la sostituizione della famosa plachhetta aria con quella di XR'Sonly. in effetti questa cosa alquanto strana era accaduta anche a me un mese fa dopo aver cambiato il mono..proprio alla moto dell'amico. al momento di riportarla in ufficio dove è rimasta ferma per un mesetto. mi sono sento un pirla poichè la moto andava malissimo e poco dopo mi sono accorta che la l'aria era inserita...quindi deducendo che avessi fatto io le'rrore di averla inserita e nn tolta...ora mi spiego..che il prila non sono io ma il carburatore e probabilmente si è mollata la vite della lavetta dell'aria. cmq la carburazione è stata fatta da un ottimo meccanico Honda col la relativa sostituzione dell'olio alla forcella...che era in condizioni penose...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

burnout

alla fine tutto bene, era la molla andata...... ora è un orologio!  :D

nerone

meno male! chi cerca trova! ;)
io per la forcella, dopo aver cambiato un paraolio ho messo Castrol 10-40 e sembra che vada bene