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L' Hondina Testacalda di Wagner26

Aperto da wagner26, Settembre 23, 2013, 02:53:38 AM

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wagner26

Testata un po' meglio. Pare avviarsi abbastanza facilmente sia a freddo che a caldo.
Il minimo però non và bene, scoppietta e devo tenerla accellerata di gas. Penso che passerò dal getto 48 al 50.

La vite miscela è stata cannibalizzata da altro carburo (doppio corpo pergiunta) visto che non mi ero reso conto di non averla. Forse devo avvitare/svitare lei?

Per il resto una bombetta  ;D

Ho lucidato il carte sx, poi farò il dx e cercherò di lucidare anche il forcellone.  Voglio dedicarmi un po' all'estetica ora...

Possessore di XR con sistema di guida ABS*   *A Bischero Sciolto
"...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio."

wagner26

Passata per ora l'idea di farla motard, stavo pensando di migliorare la frenata.
Ho per le mani una pinza Nissin a 3 pistoncini (honda foresigh) che ne dite se la montassi? Pensavo potesse esser una buona via di mezzo fra l'originale e le brembo 4P da uso più "motard".
Gli ingombri semrerebbero accettabili.
L'originale in off è discreta ma io faccio molto uso cittadino e non mi dispiacerebbe avere un po' di mordente in più.

Peró non mi pare l'abbia montata nessuno, quindi forse è una boiata...




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Possessore di XR con sistema di guida ABS*   *A Bischero Sciolto
"...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio."

RC30

Occhio che quella pinza ha due fori d'ingresso idraulici, uno per la pompa anteriore che aziona due pistoncini e l'altro per la pompa posteriore che aziona il terzo.

Dovresti fare un bypass per utilizzare entrambi gli ingressi solo per la pompa anteriore, antiestetico però così funzionerebbe correttamente.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gpsmax

La vite miscela è stata cannibalizzata da altro carburo (doppio corpo pergiunta)

Se l'hai preso da un doppio corpo la vite dovrebbe essere inadatta, è fatta per regolare aria e non miscela aria-benzina. Forse è per questo vhe ti scoppietta.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

wagner26

Citazione di: gpsmax il Aprile 11, 2014, 13:18:14 PM
La vite miscela è stata cannibalizzata da altro carburo (doppio corpo pergiunta)

Se l'hai preso da un doppio corpo la vite dovrebbe essere inadatta, è fatta per regolare aria e non miscela aria-benzina. Forse è per questo vhe ti scoppietta.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...

Non so, ma ora non ho problemi. Candela nocciola, parte al primo calcio a caldo, al primo calcio a freddo, non mura, non consuma niente, tiene il minimo senza incertezze anche dopo una tirata. Diciamo che sono stato stranamente fortunato. E non lo tocco  ;D


Citazione di: RC30 il Aprile 11, 2014, 12:46:30 PM
Occhio che quella pinza ha due fori d'ingresso idraulici, uno per la pompa anteriore che aziona due pistoncini e l'altro per la pompa posteriore che aziona il terzo.

Dovresti fare un bypass per utilizzare entrambi gli ingressi solo per la pompa anteriore, antiestetico però così funzionerebbe correttamente.

La pompa la conosco bene, l'ho montata sull'Honda Chiocciola della mia ragazza che aveva 2 pistoncini in origine. Montati gli steli e la pompa del foresigh così non ho neppure dovuto fare staffe adattatrici. All'nizio era spugnosa la frenata anche perchè aveva due tubi diretti dalla pompa. Poi ho fatto il bypass e messi i tubi in treccia, perfetto.

Ora sull'xr monto una pompa nissin da 5/8 (l'originale aveva problemi) quindi dura e poco modulabile. Aumentare la pinza secondo me porterebbe vantaggi. Senza fare giri strani di tubi che in off potrebbero agganciarsi potrei mettere proprio due tubi diretti dalla pompa.

Ho persato che ci fosse la magagna visto che nessuno di voi l'ha fatto. Secondo me frenerebbe meglio (utile soprattutto in città), sarebbe modulabile con una assiale più grande dell'originale (come la mia) senza esser invasiva e violenta come una brempo 4P in off road.

Procedo con vostra approvazione o il gioco (doppi tubi in treccia, staffa artigianale, raccordi vari)  non vale la candela?  ;D
Possessore di XR con sistema di guida ABS*   *A Bischero Sciolto
"...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio."

RC30

A questo punto potresti tranquillamente cimentarti, almeno saresti un precedente.  :D

Il fatto che nessuno fino a d'ora non ci abbia provato non vuol dire che non funzionerebbe, solitamente per un uso motardistico si preferirebbe una pinza fissa a quattro pistoncini, per un uso off invece magari un disco maggiorato.

La tua è una terza via.

Fallo!

E facci sapere come va.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tomminoo

se no prova a montare il disco da 320 con la pinza originale!
zero sbattimenti , per strada vai alla grande e se vuoi fare un pò di off ti porto al sabbione!
ti presto tutto il necessario , disco e adattatore pinza!
dajeeee ;)

shinn600


wagner26

Con il mouse e carte vetrate a salire fino alla 1200 data a mano. Poi pasta abrasiva e polish. Risultato a specchio.

Invece il resto del motore non mi piacerebbe lucido ma comunque non saprei come pulirlo dall'ossido. Il risultato che mi piace è quando vine sabbiato e dato il trasparente termico.


Inviato tramite спутник

Possessore di XR con sistema di guida ABS*   *A Bischero Sciolto
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