Menu principale

Buongiorno a tutti e complimenti!!

Aperto da scum, Gennaio 29, 2014, 09:38:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

motard73

Mecoj...............

Gran bel parco........GIOCHI

Che veri appassionati complimentoni

RC30

Citazione di: scum il Febbraio 01, 2014, 01:04:07 AM
...una nel museo honda...

Confido in te, con i giusti argomenti chissamai che possano cedere... :D

Le altre otto che fine hanno fatto?

Non mi dire sotto quell'aggeggio con un nome che inizia pre "p" e finisce per "ressa"?  :'(
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

scum

Assolutamente impossibile!!lo dico prima.

Le altre otto sono state dismesse,ed alcune ovviamente schiacciate come è tipico di honda per le moto factory....

Qui cè la storia di una delle due esistenti....ma presumo sia stata venduta da honda France oltre i 75000 euro.
http://classic-racing-motorcycles.com/honda-nxr-dakar-usine/

RC30

"Some official "Dakar" machines have already been recovered by Hubert Rigal and joined the collections of our clients.

* Yamaha XTZ 850 R winner of the Dakar 93 (Peterhansel)
* Yamaha XTZ 850 R winner of the Dakar 96 (Orioli)
* BMW GS 100 (Team Marlboro Rahier Dakar 87)
* Suzuki DRZ 800 (Team Marlboro Rahier Dakar 88)
* Yamaha XT 500 (Team Sonauto. Bacou second of the Dakar 81)
* KTM 495 (Team Royal Motos. Francru fifth of the Dakar 81)"


Niente male il fiuto di questo signore!

Tu piuttosto, hai mai pensato di ricreare una NXR partendo da una Africa Twin?

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

scum

#34
Allora bisogna dire una cosa,se la moto la fai per guardarla ed andarci a spasso o per usarla realmente,una replica NXR cè chi l'ha fatta da zero rifacendo serbatoi in alluminio etc etc,mio parere non mi era piaciuta perchè è rimasta paffuta,era su una AT 750 Rd07,comunque......a me le repliche non piacciono,mi piacciono invece le moto assemblate con pezzi honda,non lavorando sull'estetica perchè non ne ho avuto il tempo quest'estate ho assemblato una AT Rd04 750 di cui usavo telaio e motore(la 1990 è la più potente)con forcellone Rd03 che è più corto,sospensioni anteriori e posteriori della marathon visto che le ho doppie,plastiche erano della Rd03,freni ben messi Braking davanti con tubi in treccia,scarico Akrapovic titanio,etc......ed ho detto questa moto la uso,ci ho fatto circa 4000 km di fuoristrada,quello vero,mulattiere,pietraie,sottoboschi,passi,etc.
Allora la moto non andava male,però diamo a Cesare quel che è di Cesare,la AT è comunque una moto di 25 anni fà con tutti i pregi ed i difetti,è grossa e pesante,usarla in fuoristrada è impegnativo,salire su una mulattiera è impegnativo,poi certo ci sali ma sono oltre 200 kg di moto con 60 cv,il K950 pesa 20 kg in meno ed ha 100 cv,è più snella,sospensioni imparagonabili etc etc.
A questa AT che avevo fatto ho spaccato il telaietto posteriore su due saldature diverse,a salire per la strada dei cannoni,un colle che abbiamo qua,classica mulattiera in pietra,salivo deciso,l'ho fatta diverse volte e poi si è rotto il telaio....certo il telaio dell'AT è uno scatolato,la moto è massiccia e se la solleciti in off e la tratti maluccio ne risente.
Poi io sono un amante del fascino dell'AT,ci mancherebbe,ma erano moto tuttofare,se la metti su uno stradone ti fà 100000 km senza fare una piega,su un giro in mulattiera da 100 km è facile trovarci il limite nonostante trasmetta molta sicurezza....però sinceramente con un XR600 ben messo di sospensioni ti stanchi la metà e vai uguale rischiando molto meno perchè hai 90 kg in meno.

Scusa ho divagato un pò,però avevo idea come estetica a questa moto di verniciarla tipo Charro e di metter dietro le fiancatine della Rd07 con il relativo codino,sarebbe rimasta un pò in stile NXR tutta con pezzi Honda a parte lo scarico,ma la moto mi stancava troppo e quindi sarebbe stata lì solo per guardarla,visto che di moto da guardare già ne ho ma hanno una storia e valgono qualcosa(vedi la marathon 650 proprio il sito che ho messo prima mi ha proposto di acquistarla ad una cifra interessante,ma non la vendo),ho preferito rimetterla originale e venderla,ovviamente il telaio è stato risaldato a ok :).

Un giorno magari ne farò una completa,sara bellissima ma saprò comunque che per quello di cui ho bisogno e le strade che ho nelle mie zone non è quello che serve.
Eccola qua,quanti ricordi la passata stagione,una è alla fine della mulattiera di cui parlavo prima,le altre in altri posti,una con mio fratello che ha la AT Rd03 standard,si vedono le differenze anche se la colorazione era uguale......l'aspetto mi piaceva era vintage racing pieno stile fine anni 80,bella alta e colorata...








rainbowsix

benvenuto!!!! e che invidia!!!!! mi dai la RD03????? e daiiiiiiiiiii :-*
poi quella Domy camel....spettacolare come me la ricordo...e poi l'unico caso che un Domy prende il carburatore di un XR...in genere fanno tutti il contrario.

sto restaurando anche io una XR250 ma la serie precedente del 94. non vedo l'ora di provarla in off!

P/S ti manca un yamaha 59X! ;D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

scum

Quale delle Rd03 ;D?la marathon no quella mai!!!!ahahah

Per il 59X ci ho già pensato,ma vado sempre più verso honda non siamo troppo Yamaha in famiglia a parte mio fratello che ha il TTR...prossimo arrivo un bell'Xr 600....

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

cecco2

Ottima scelta scum e complimenti sismi per il tuo parco moto.           Saluti cecco 2

scum

Rd03 era davvero una moto ben riuscita,sarebbe ancora attuale oggi,và a 170 all'ora,consuma poco,risolte due cosette non ha mai nulla,gran moto di serie.
Le marathon venivano assemblate a mano in HRC per la Dakar,vere moto da corsa....in tutti i sensi....

gpsmax

... emmelostavoperdendo, 'sto topic...

innanzitutto benvenuto, è bello avere veri appassionati tra noi...

ma la lacrimuccia m'è venuta guardando la Dominator Camel Trophy, avevo un amico che fece lo Zaire e conoscevo bene il meccanico che gli faceva l'assistenza... che tempi.

anch'io ho un 250, ci vediamo sulle stradacce piemontesi... o in cima a un monte... ci capito abbastanza spesso.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Doppia D

Ma poi come mai così tante Africone? e soprattutto perchè tutte con livrea HRC?  :)
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

rainbowsix

La rd03 é un mito e appena finisco il 250 s inizia a pensare ::)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

scum

La At Rd03 è sempre stata una moto amata da me come da mio fratello,quella era solo in livrea Hrc non c'erano altre opzioni,la marathon è Hrc livrea Honda France perchè il team honda France le colorava così,in stile bandiera francese....la At che usavo la scorsa stagione aveva livrea hrc solo perchè ho diverse plastiche e serbatoi e quindi l'ho vestita così nonostante sia una 04 750,ma il telaio è identico alla 03 e montanto telaietti della 03 e forcellone la moto è la stessa...

È una moto che ci piace,anche se ormai ha i suoi anni ma per me rimane una delle più affascinanti!!.