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Mozzo anteriore e tachimetro

Aperto da mansu, Marzo 01, 2014, 17:01:57 PM

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mansu

ciao a tutti,
chiedo venia ma non ho trovato niente in merito  ::)

breve riepilogo...ad ottobre ho preso usata un XR650R 2001 motard...tra una cosa e l'altra...la moto è stata ferma in garage fino ad adesso...
oggi mi metto di buona lena e smonto l'anteriore per rifare le forcelle...

il dubbio mi nasce quando smonto la ruota anteriore
(i colori sono un po' sfalsati...)


magari non si vede...ma questo tachimetro è in metallo...ed è corroso internamente  :-\  :-\  :-\

non proprio la situazione migliore....
il tachimetro lo sostituiro' con questo

(domanda...come pulisco il tachimetro?)

il mozzo....come lo ripulisco? benzina? petrolio lampante?
scusate...ma è la prima volta che mi capita un'anteriore così  :P

pensavo di metterci per il futuro questo

posso andare tranquillo?

RC30

Ciao, quello che tu definisci tachimetro in realtà è il riduttore, il tachimetro vero è proprio è lo strumento che ti segna la velocità.

Per pulire efficacemente oggetti sporchi di morchia solitamente io uso nell'ordine: gasolio, acqua, aria compressa e stracci.

Risultati garantiti.

Per quanto riguarda il grasso invece, quello al litio è ottimo, in alternativa puoi usare quello al rame.

Hanno entrambi componenti "antiacqua" uniti ad un grasso di ottima qualità.

P.S.

Il riduttore che vuoi mettere deriva da un'altra XR SM?

Se così non fosse ti devi accertare che oltre a montare correttamente abbia anche lo stesso rapporto di riduzione, che però non so esattamente quale sia...
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

edoxr

#2
Per togliere il grasso fango e sporco dai metalli io uso da tempo la spray per pulire i dischi freno....pulizia garantita in men che non si dica poi grasso CRC uno dei migliori in commercio.... certo è che almeno una volta all'anno devi dargli una pulita se vai nel fango...perché quello è un meccanismo abbastanza delicato e si può rompere se dentro ci sono sassetti o sporco...



cavolo vedo adesso che sei di Udine....come mai non ci siamo mai visti in giro... ;D....

mansu

grazie per la spiegazione  :P


onestamente non so se era di un XR SM o di un EN...ma poco mi cambia...puntavo comunque a togliere la strumentazione (anche perchè ho il cavo del tachimetro rotto)....per cui mi serve il riduttore solo come "spessore"  :P

quello che mi ha lasciato basito era vedere la corrosione interna dovuta all'infiltrazioni d'acqua  :-\


grazie a tutti per i consigli  ;)



x EdoXR.....sono di Udine, ma per svariati motivi il 250 l'ho usato poco negli ultimi anni....se per caso conosci uno Stefano con un XR250+XR600 allora potremmo uscire insieme :D

RC30

A questo punto fatti fare un semplice distanziale in alluminio, almeno ti eviti anche il problema di infiltrazioni laddove si inseriva la trasmissione.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mansu

RC30 e pure qui c'hai ragione ;D

per adesso lo lascio così...ho un tornio a casa, magari un giorno  chissa'  ;D

RC30

Eccheccacchio, hai un tornio!

Ma allora rifatti tutto il rifacibile, più leggero però.  :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Stefano80

se hai un torni è un lavoro da 10 minuti....
le misure le trovi nei vecchi post..
se no le copi dal riduttore...

io per perni ruote e roba simile uso il grasso marino idrorepellente (è bianco)
è ottimo per queste cose.. e costa pure poco
www.specialmotors.net

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