Menu principale

dubbi e perplessità....

Aperto da DONZY, Marzo 29, 2014, 09:32:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DONZY

Salve a tutti, ieri tra mille peripezie ho ritirato la moto, devo dire la verità da vicino è molto più massiccia che in foto cmq sono contento perchè è tremendamente affascinante (mi arrapa quasi quanto jada stevens :))
Cmq veniamo al dunque la moto a motore sta egregiamente e poi ho strappato un prezzaccio 1500 euri non sono moltissimi, le condizioni  estetiche lasciano un po a desiderare ma vabbè di questo non mi frega anche perchè già so che dopo un grande tagliando generale compresi liquidi radiatore freni darò una sistemata anche a quella. Adesso posto delle foto a cui gentilmente spero mi potrete dare qualche dritta!
1)E' normale che il disco freno anteriore lavori così vicino al fodero della forca?
2)sotto il terminale è normale che ci sia quel bozzo enorme?

P.s. Come posso postare le foto????

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/69/gxz5.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/31/0m8n.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/20/kwm4.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/404/xvgu.jpg


TUTTO OK RISOLTO ALLEGATI PROBLEM! ;)

RC30

Ciao, la pista frenante è normale che sia vicina al fodero, però vedo che la flangia non è quella originale e non riesco neanche a capire se è più vicina al fodero rispetto alla pista.

Se così fosse allora non sarebbe normale.

Il bozzo sul silenziatore in origine c'è, serve per evitare contatti con lo pneumatico, solo che dalla foto non si capisce se è quello originale o se sia stato accentuato.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

DONZY

Quanto dovrebbe distare il disco dal fodero? 4-5 mm? Poi questo disco che monta non l'ho mai visto prima d'ora... oggi rifaccio le foto e le riposto... intanto grazie...

Webbo

in realtà il bozzo sullo scarico serve a non far schiantare la pinza freno sullo stesso con sospensione a pacco..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gratta

#5
Dall'ultima foto si evince che non hai nemmeno più la strumentazione originale perchè ti manca la chiocciola del contachilometri che è stata rimpiazzata con...???
Non capiso bene cosa sia quel pezzo arrugginito che si vede.

Ma una bella foto di tutta la moto, così la vediamo intera?  :D

Webbo

altre cose che si vedono..

i mozzi non sembrano dell'XR, perchè non sono grigi, ma più che altro perchè il disco ha più di 4 punti di fissaggio sul mozzo (qualsiasi XR ne ha 4)

poi la porcata della flangia del disco fatta in alluminio probabilmente perchè quella oiriginale dall'Ara ha preso gioco e non hanno voluto cambiare il disco..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DONZY

#7
Salve, la prossima settimana posterò altre foto, quella messa al posto del rinvio della veglia originale credo sia una boccola, purtroppo la moto è stata ferma per un 2 anni e forse parzialmente esposta alle intemperie quindi punti di ruggine a iosa, anche se le cromature degli steli hanno retto benissimo, per adesso la sto smontando tutta per poi darle una gran pulita pezzo per pezzo... Quindi dite che i mozzi non sono quelli originali??? E' probabile... Vorrei togliere quell'orribile disco e sostituirlo magari con un braking credi che sia a 6 fori poi magari posto la foto e le misure una volta smontato... Per adesso ho preso già una bella pompa radiale brembo con idrostop!!!  ;D

Ah dimenticavo ho da lucidare prima di togliere colle di vecchi adesivi dal forcellone, qualche dritta sui prodotti da usare (paste abrasive ecc)????

DONZY

Ciao! Oggi smonterò il disco e cercherò di capire a cosa può essere compatibile, qualche suggerimento???

gerry.dp

Per lucidare il forcellone ho usato normale pasta abrasiva e lucidatrice da carrozziere con tampone di spugna,però così ti viene a specchio. ;D
Vai a vedere le foto della mai moto
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM