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Più robusta e affidabile la 600 o la 650?

Aperto da pirata, Settembre 16, 2014, 09:45:05 AM

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dalmata

Citazione di: pirata il Settembre 17, 2014, 12:22:13 PM
Ho preso in considerazione anche il ktm 690 ma alzare la sella e vedere tutto un filo e un cablaggio mi ha messo un bel po' di angoscia. L'ho anche provata, viaggia bene con una bella erogazione e mi hanno detto che consuma pure poco (25 km/l) però non mi convince... inoltre il prezzo dell' usato è ancora un po' elevato perché recente.
Se cerchi la comodità... il 690 è sicuramente peggio del XR650, a meno di prendere poi una sella Powerparts.
Ho fatto dei viaggetti con entrambe, e il Kappa è un pelo più stancante, forse anche perchè sto invecchiando :P :P :P
saluTony ®

RAZZO

Forse perchè hai il sederino delicato come un bebè, Dalmata ??  :D :D
Io non ho notato tutta questa differenza tra XR 650 e 690 come seduta,
col K riesci a mantenere medie più alte con giri motore più bassi.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR MAN

 
Citazioneil 690 è sicuramente peggio del XR650

io sono un detrattore del 690 8) però in effetti anche io l'ho trovato più adatto all'uso stradale..

uncleroby

Io col 690 ci sono andato allo Stelvio passando dalla Svizzera con Dan dietro: circa 500 km in un giorno.
Gran mal di sedere ma si fà.
La sella è più larga di quella del XR650 e altrettanto dura direi.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ROBY_HRC

#34
Per me c'è da scindere bene 690 enduro da 690 enduro-r

L'enduro ha degli ammortizzatori con corsa molto corta e più secca.
L'enduro R è più un cavallo ma ricalca le sospensioni e la corsa di una specialistica.
Tra 600 650 e 690 potendo spendere un po' di più non vedo perchè non valutare una moto più fresca , con l'iniezione , €3 e magari doppia omologazione. Con tagliandi ogni 7500km che fa il 25 km/lt ed ha una rapportatura più umana per i trasferimenti.

Tanto in off duro uccidersi con un 650/600 da 139kg o con un 690 cambia poco.Almeno il 690 lo alzi schiacci il pulsante e parte.
La sella..prendi la power parts e sei a posto.
Non dimentichiamoci che ha bloccasterzo e chiave avviamento con immobilizer...sembra una cazzata...ma se viaggi e ti fermi anche solo per prendere un caffè...con l'xr ogni volta dover tirar fuori la catena..mi girerebbero le scatole.


Cmq dovendo scegliere tra 600/650...alla fine propenderei per un 650
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

dalmata

Citazione di: RAZZO il Settembre 17, 2014, 21:43:53 PM
Forse perchè hai il sederino delicato come un bebè, Dalmata ??  :D :D
Io non ho notato tutta questa differenza tra XR 650 e 690 come seduta,
col K riesci a mantenere medie più alte con giri motore più bassi.  ;)

Razzo
In effetti il mio sederino è un po' consumato dalla bici visto che faccio molti più km in bici che in moto  :-X

Resta il fatto che la sella è sicuramente più rigida rispetto a quella del Porcellino.

Poi anche quello che dice Roby, non mi sembrano sciocchezze  ::)
saluTony ®