Menu principale

piastra forcella di altra moto compatibile con l' XR650

Aperto da teppo, Settembre 20, 2013, 22:12:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Sono d' accordo, ma oltre al fatto di usare giornalmente la moto mi mancano anche quei 10 minuti..... ho pensato al forum per ricevere aiuto da chi la piastra ce l' ha sul comò come fermacarte e ci mette niente a misurarla, la comunità virtuale serve anche a questo..... poi se non ne vengo a capo mi arrangerò.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Gogo

Domani sera ho la possibilità di ritornare nel box, se non hai già risolto ti misuro il foro da sotto!
;)
Ps abbi pazienza ma non mi è sempre facile andare al box...è nel paese adiacente a quello di dove ho casa.  :-\

teppo

Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mallit

Ciao Teppo, ho preso qualche misura ad una piastra usata che mi avevano regalato insieme ad altri ricambi.
Il diametro del foro mi risulta leggermente superiore a quello di Gogo: 24,4.
E' cilindrico, ma sotto ha un invito piuttosto marcato con diametro massimo a 28.
Eccoti un paio di foto.
Ciao




Gogo

#34
Ho rimisurato anche io, sopra e sotto é sempre 24, il foro non é conico, svasatura a parte.  :)

teppo

Grazie ragazzi  :-* , mi avete fornito l' ultimo dato che mi mancava !
Ora qui si procede alla costruzione della nuova piastra !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

teppo

#36
Insomma, per colpa di Imageshack che non è più disponibile in versione libera non posso caricare le foto, quindi vi aggiornerò così:
in marzo ho acquistato dagli USA la piastra di sterzo superiore ricavata dal pieno della RSW, avente i riser manubrio regolabili su 3 posizioni e comunque molto avanzati rispetto alla piastra originale.
Ho scelto i riser più bassi, per una guida maggiormente caricata sull' anteriore, e li ho posizionati proprio sopra gli steli forcella e devo ammettere che rispetto a prima è un' altra guida; addirittura troppo nervosa perchè ad alte velocità la moto sbacchetta di brutto, però nei curvini da seconda marcia si va via sicuri !
Questa è la piastra:
http://www.rswracing.com/xr650r.htm
su Ebay la ho presa per 90 euro e questo mi è bastato per farmi passare la voglia di costruirmela, che mi sarebbe costata quasi il doppio !
Avrei voluto mostrarvela al meeting di Verona ma non ci potrò essere  :-\.......
Assolutamente da consigliare !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.