Menu principale

Sogno nel cassetto da avverare: Xr 600 yamaha tt 600 oppure? prima esperienza

Aperto da persemprealex, Luglio 09, 2014, 11:25:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly


gpsmax

beh, per come l'avevi messa, sembrava volessi fare peggio di Tommino, che pure lui è bello coatto...

(di seguito la spiegazione della parola "coatto", dallo Zanichelli:

- agg. personaggio malavitoso costretto agli arresti domiciliari, il "domicilio coatto"
- dial. romanesc. personaggio generalmente molto giovane che ama mettersi in mostra effettuando bravate assai discutibili
- sin. tamarro, cozalone, bullo, guappo)

comunque, se la metti così come dici, che non vuoi seminare il terrore impennando davanti alla volante delle guardie, allora hai ripreso un sacco di punti...  ;D ancora di più visto che hai esattamente la metà dei miei anni  ;D ;D

però scusa, che senso ha alzare la ruota di 20 cm se non ci sono ostacoli da superare? sul serio, non capisco. ogni moto è in grado di farlo, alcune di più altre di meno... farlo con una Gold Wing 1600 è senz'altro diverso che farlo con una supersportiva o una enduro, ma concettualmente una moto a due ruote, se acceleri forte, va su una... con più o meno facilità, certamente, e quello dipende dalla potenza e dal peso della moto. ma qual'è il fine ultimo di questa cosa?...

riguardo al discorso della ruota delicata: le XT 600E hanno i cerchi di acciaio, meno robusti ed elastici di quelli di alluminio. è una moto fatta per il turismo e il fuoristrada leggero, diciamo le strade bianche. se la stressi facendo pinne a ogni semaforo o la porti a fare fuoristrada serio, ne ho vista più d'una spezzare qualche raggio. ma se gli chiedi solo una guida "allegra" basterà controllarla ai tagliandi, e sei a posto. magari, ora che l'hai appena presa fagli dare un'occhiata, giusto per verificare che non ci siano raggi lenti, se i raggi si allentano generalmente poi si spezzano.

p.s. comunque, anch'io alla tua età qualche pinnetta in città la facevo... all'epoca avevo un KTM600, che se sbagliavi a dargli il gas impennavi anche senza volerlo. ma... non ho mai saputo fare i chilometri in monoruota, mi è sempre sembrato inutile.

ma posso alzare l'avantreno a comando quando serve, fuoristrada, per superare ad esempio un tronco caduto o un gradino di roccia. e tanto mi basta...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tractor

Citazione di: gianca charly il Luglio 14, 2014, 22:40:39 PM
Tutte Ste tarantelle poi hai preso un XT   :P
gianca charly

Gianca 4president

Voglio la tua foto sul comodino...

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

persemprealex

Ciao ragazzi la moto è una bomba l'unico problema e spero che non sia grave che abbiamo riscontrato con il meccanico è che quando la spegne la batteria si scarica e non parte più. Ora abbiamo ordinato il regolatore originale che con il macchinario non arrivava neanche a 14 di punteggio e speriamo che va bene. Ho paura che è lo statore, ma sta 300 400 euro nuovo....voi per esperienza che pensate che sia?

Tractor




Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

gianca charly

Tractor non dare consigli ad uno che ha preso un XT ovviamente scherzo :P :D :D
Tractor per quanto riguarda la mia foto sul comodino lascia perdere...   :D :D :D
gianca charly

belzebelze

Già m'ero preparata la risposta (PTO: TT ciclistica migliore l'accendi con uno sputo CONTRA: motore polmone cambio delicato forche troppo morbide PRO XR: TUTTO - CONTRA: NULLA  ;D ) e prendi un XT? Con un xr del 93 quasi originale puoi camminare dalla prima alla 4a mantenendo l'anteriore costante a 10-30 cm da terra e prendi un tt? Allora cito il tacco! A chi non beve vino dio neghi anche l'acqua!  :angry2: La batteria si scarica quando la spegni? Non è il regolatore, è che il tizzone una volta spento diventa cenere! Per risolvere questo problema puoi fare solo una cosa: piazza una rampa, puntala verso il cassonetto più vicino e gas a manetta!   :bins:
Scherzo, l'XT è un'ottima moto, ma non è un TT, e soprattutto, NON E'UNA XR! :diavolo2:
P.s.: riassicurata (420 neuri) ci sto lavorando in garage (praticamente farò doppio cambio dell'olio e basta, carb già pulito)  :boia:
P.p.s.: Ragazzi V.V.B. (Vi Voglio BASTONARE)  :cut:

gpsmax

Citazione di: gianca charly il Luglio 17, 2014, 16:17:15 PM
Tractor per quanto riguarda la mia foto sul comodino lascia perdere...   :D :D :D
gianca charly

si, è meglio... che se una notte ti svegli per andare al bagno e per sbaglio accendi il lumetto... te se giocamo...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly


Gianfry

Belze bentornato  :D ;D un libro stampato , che aggiungere ? Diceva un noto comico " ho detto tutto "

gianca charly

Belze disgraziato manco mi sono accorto che avevi scritto tu  :-X
Sto messo male!!!  ;D
Comunque ben tornatoooooooooooo!!!
Un abbraccio  ;)
gianca charly