Menu principale

xr 650? mha!

Aperto da rageraider, Luglio 23, 2014, 16:13:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rageraider

#45
se permetti un freno sottodimensionato come quello xr 650 originale non va bene manco su strada. e sicuramente le modifiche che io ho elencato non servono per andare in pista anche perche l'xr 650 non sarebbe nel suo ambiente.

ripeto quelle sono le modifiche che io farei e tra l'altro le fanno tutti sul forum quindi se non servissero sarebbe un forum di persone che hanno l'xr 650 originale e invece mi pare che vadano tutte nella direzione della customizzazione. un motivo ci sara non credi?

c'e mezza xr 650 originale e molte piu xr 650 preparate. ovviamente ognuno la pensa come meglio crede. io ho solo dato il mio parere dopo la prova!

ps tomma si e vero non provo la mia xr 600 da tempo. ma mi ricordo troppo bene la tua che di seconda come sfiori il gass ti gira sotto sopra...

sicuramente il 680 e un mostro e meno male! meno male!


diapolon

Si ma noi le prepariamo anche per renderle uniche le nostre moto,personali. :)
Altrimenti sono sterili mezzi usciti dalla fabbrica,freddi.
Poi se va di più meglio.
Ah pure io appena finisco il disco davanti originale,monterò qualcosa di più performante,ma solo allora.
Io mi diverto cosi. :D :D
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

uncleroby

#47
Se permetti io ho percorso 42.300 km con l'XR650Rprima di venderla e 18.000 km con l'XR600R.
Oltre averne provate parecchie negli anni.
Col freno originale ci andavo benissimo su strada (e non proprio piano), anche se ho preferito montare un 260 mm perchè ci andavo in coppia.

Le considerazioni che fai tu le fecero altri prima di te 13 anni fa, tipo GiantSquid, Silviooo, ecc perchè al tempo cercavano la performance assoluta dal motard e si accorgevano che l'XR650Sm era un mezzo da Baja, leggermente modificato per il motard, a differenza dei Ktm che uscivano pronti dalla fabbrica come supermoto.
Per questo Giant, che è un preparatore, si modificò su misura il mezzo (si parla del 2001). 

Oggi un XR, IMHO, si compra per il gusto che ti dà a guidarla, differente da certe moto "perfette" col ride-by-wire e l'abs.
Se sei abituato a quelle e cerchi quello in un XR, sei FUORIstrada ...  ;D

PS. Viceversa l'XR sta tornando attuale perchè mi sembra stia montando una voglia di moto più semplici, essenziali, old style. Magari che frenano meno o con una impostazione vecchia, ma che ti fanno sentire delle sensazioni più "vere".
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gpsmax

credo proprio che il punto sia questo: una moto di qualche anno fa sa ancora trasmettere sensazioni, quelle di oggi sono troppo perfettine ma un pò impersonali: tuttteuguali, tutteperfette, tutte troppo "educate".

c'è anche il fatto che un carburatore lo puoi cambiare... un corpo farfallato di un'iniezione, o te lo tieni o cambi mezza moto. e un carburatore costa qualche cento euro e quasi tutti lo sanno mettere a punto "a orecchio", con un'iniezione si spende parecchio di più e spesso senza un banco prova il risultato è solo mediocre. e ci vuole molta più esperienza specifica.

regà, semo malati... e non c'è cura.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

Ho seguito con interesse la discussione e non sono intervenuto soo perchè tutto quello che penso lo ha scritto paro, paro, lo zio.

Apprezzo la sua onestà intellettuale e trovo il suo modo di pensare affine al mio.


Però a seguito di questo post...

Citazione di: rageraider il Luglio 25, 2014, 23:43:17 PM...ripeto quelle sono le modifiche che io farei e tra l'altro le fanno tutti sul forum quindi se non servissero sarebbe un forum di persone che hanno l'xr 650 originale e invece mi pare che vadano tutte nella direzione della customizzazione. un motivo ci sara non credi? ...

...vorrei dire la mia.

Mi piacciono le moto originali, ma mi piace di più personalizzarle e farle diventare come vorrei che fossero prodotte, ho modificato tutte quelle che ho avuto, dal 125 enduro ai 400, 750 e 900 stradali fino al porco rosso, la mia moto definitiva.

Per l'utilizzo che ne faccio (ferme in un angolo del garage  ;D) andrebbero benissimo così come le loro mamme le hanno fatte, ma per me sono giocattoli e quindi ci gioco come un bambino farebbe con i Lego (sempre se esistono ancora bambini tali) e se serve per farla andare più forte o non serve a niente non mi interessa, ciò che mi interssa è divertimi a plasmarla a mio piacimento e con le mie capacità.

Se avvessi a disposizione dei centri di controllo non nascondo che mi spingerei ancora più avanti, la moto del Gran Maestro Ricky è uno stupendo punto di riferimento per quello che sarebbero le mie ambizioni.

Questo a prescindere dalla moto che ho tra le mani e dalla sua efficacia.

Con questo principio mi sono azzardato pure a modificare l'RC30 che è perfetta di per se...

Credo che il titolo del topic andrebbe modificato in: "Ho provato un 650 e mi ha deluso"

Però poi bisognerebbe aprire un alltro topic intitolato: "Allora provane degli altri!"  :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Tomminoo

Dai rage se ti comporti bene ti faccio provare un 650r bello pompo con fcr e showa e assetto motard!
Ciaoo ;)

rageraider

#52
di base sono uno che ama preparare le moto...a 18 anni ho posseduto un xt 600e modificato motard mi e rimasto nel cuore. non potevo guidarlo e non era omologato ma l'amavo e non mi ha mai deluso. ma ha mi ha mostrato il fianco ad un certo punto e poi arrivo il momento di separarci...

se vedi la mia moto capisci quanto mi piace plasmare qualcosa di valido in qualcosa di estremamente valido

nel giro di un solo anno di xr 600 ho speso l'equivalente di un smc 690 e solo per avere un xr unica.

e non credo di essere fuori strada!  ;D il titolo che suggerisce forse era davvero adatto ma cosi almeno ho letto spunti interessanti.

per tommino sono sempre ben disposto a provare dei porci rossi...

1789

#53
Da ex possessore di xr 600 ed xr 650 confermo che la seconda è molto più potente della prima sia sulla carta che nella realtà e trasmette sensazioni di guida molto più coinvolgenti; il 600 è comunque + leggero e maneggevole e forse preferibile nel fuoristrada.

Prima dell'xr 650 avevo una yamaha R1 1999 (carburatore) e nonostante le abissali differenze prestazionali personalmente mi sono divertito molto di + con il motardone.


matteoxr

interessante questa discussione.. condivido in pieno quello che ha scritto Uncleroby.

io personalmente ho avuto sia il 600 che il 650, e devo dire che con il 650 mi diverto nettamente di più!