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FRENO POSTERIORE SI SCALDA E SI BLOCCA

Aperto da luciano, Luglio 30, 2014, 17:03:00 PM

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luciano

Si, allentando la vite del tubo sulla pompa, esce l'olio ed il pistone della pinza rientra.

Penso quindi che il problema sia sulla pompa.

L'ho rismontata per la seconda volta e ho provato a soffiare dal raccordino di entrata olio dal serbatoio con il corpo pompa vuoto ed è tutto libero riproverò a montarla con i pezzi vecchi (prima che li sostituissi col kit di revisione) anche se non mi sembrano ci siano differenze..
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

luciano

 :tepoz: dopo non so quante imprecazioni ho rimesso mano sull'impianto frenante che avevo abbandonato per mancanza di voglia e di tempo.

Ho provato invano anche a chiedere aiuto al mio meccanico...

Dopo altri vari rimonta/smonta continuando a non capire il funzionamento del flusso dell'olio in particolare sul ritorno ad inizio corsa, ho provato a smontare l'unico particolare che ancora non avevo calcolato: la pipetta in plastica nera che raccorda il tubo del serbatoio al corpo pompa.

A parte il fatto che ho dovuto quasi romperlo per quanto era bloccato, ma ho scoperto che sulla sede non c'è un solo foro di passaggio (come si vede dall'interno del corpo pompa), ma ce n'è un secondo, più piccolo di uno spillo di camicia. Infatti per pulirlo ho dovuto prendere un pezzo della treccia di un cavetto dei freni di bicicletta.

Non ho possibilità di fare una foto migliore di questa, ma si riesce ugualmente a capire a sx il foro di entrata dell'olio e a dx una cieca che contiene appunto il forellino minuscolo che permette il ritorno dell'olio quando il pistone è a riposo.



Dalle incrostazioni che ho tolto sulla sede era sicuramente ostruito perchè adesso sembra funzionare, dico sembra perchè ho provato l'impianto al banco... o meglio "volante" cioè smontato dalla moto.

Quando lo rimonterò sulla moto vi saprò dire.
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

quindi... avevo ragione.

;)

contento che hai risolto! te l'avevo detto che era una roba ovvia... ma che non riuscivi più a notarla. è sempre così.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luciano

Grazie prof.gpsmax, chi potrà mai darti torto?  ;D

Oggi ho rimontato l'impianto sulla moto.

Comunque non mi sento di cantare vittoria prima di averci fatto almeno un paio di mini uscite.

Farò sapere...
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

UOrsini

Forza Luciano spero proprio che sia tutto risolto  ;)

Ciao Ugo & Buon Natale

luciano

Ok sembra che funzioni finalmente.  :)

Adesso posso dedicarmi a risolvere altri problemi (gioco pro-link, cerchio crinato, ...)

Ancora GRAZIE a tutti!  ::)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.