Menu principale

Info carter magnesio motore dell'88 ?

Aperto da Gianlui79, Gennaio 22, 2015, 18:21:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianlui79

salve ragazzi siccome sto facendo un po di lavori sulla moto
adesso che è tutta smontata mi sono accorto che i carter nn sono in magnesio eppure il numero del
motore (5303220) ed è compreso nei num. dell' 88.
come è possibile volevo riportarli alla vecchia lucentezza!? 

Stefano80

Beh, in 27 anni qualcuno li avra cambiati!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fire fox

Prova a chiedere al vecchio proprietario
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gpsmax

e comunque i carter in magnesio vanno sempre tassativamente verniciati, sennò si corrodono in breve tempo.

e credo che sarà dura trovarne una coppia messa bene... erano leggerissimi... ma parecchio delicati.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianlui79

che peccato sto verniciando il telaio a polvere e volevo fare anche i carter
secondo voi che cosa è potuto succedere per essere stati cambiati?non vorrei
trovare sorprese mo che apro la testata.il vecchio proprietario mi aveva detto
di aver cambiato l'ingranaggio della terza marcia ma non credo sia giustificabile
il cambio dei carter.

Webbo

quanti proprietari ha avuto quella moto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Non è detto che sia successo qualcosa di grave al motore...io ne ho rotto uno cadendo nel greto del fiume ma oltre a sostituire il carter non ho fatto altri danni al motore..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Gianlui79

io sono il terzo ma da quello che ho potuto sbirciare dai condotti di aspirazione
ho visto che hanno delle fresature pero sono rozze no lucidate per intenderci
è hanno fatto il lavoro a lama di coltello proprio come sconsigliato.
Ma vediamo... mo che apro la testa si vedrà intanto faccio sabbiare e verniciare
il telaio cosi incomincio a montare qualcosa che nn si capisce niente nel garage ;D