Menu principale

Presentazione

Aperto da Giacomo - XR, Febbraio 14, 2015, 21:39:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo - XR

Buona sera a tutti, sono nuovo nel forum e ho da poco comprato un XR 650 SM. Nonostante non abbia ancora l'età legale per guidarla, dopo numerosi mesi di ricerca per una moto divertente, duratura, e sopratutto una di quelle moto che non vorresti mai più cambiare, la scelta è ricaduta ovviamente qua! E personalmente ogni giorno che passa sono sempre più contento della mia scelta. Vi chiedo però se per caso sapreste in che modo potrei farla depotenziare, perchè ho chiesto a un concessionario honda e mi hanno guardato come se venissi da un altro pianeta...

Webbo

depotenziarla in modo "legale" cioè in modo che un neopatentato possa guidarla legalmente, o in modo pratico ? cioè la moto per i tuoi gusti è troppo potente ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Giacomo - XR

Per i miei gusti andrebbe benissimo così, ma per la legge no... A depotenziarla a lato "pratico", nel senso di farla andare meno mi ci potrei arrangiare, ma quello che mi interessa è che sia depotenziata a libretto in modo da poterla guidare legalmente anche ora.

Webbo

l'unico che può farlo, montando un kit che dovrebbe fornire Dall'Ara, è un meccanico autorizzato.
poi dovresti passare il collaudo in motorizzazione facendo segnare la cosa sul libretto.
ma credo che nessuno lo faccia, prova a fare una chiamata a Dall'Ara di Bergamo.
ma secondo me hai semplicemente sbagliato a comprare moto, visto che oltre a possederla a te serve pure guidarla..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Giacomo - XR

Posso comunque usarla nel frattempo in fuoristrada o in pista, era solo per poterla usare anche in strada. Sono però sicuro di aver comprato una moto giustissima... Oserei dire perfetta...