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carburazione strana

Aperto da cecXR, Marzo 08, 2015, 15:04:22 PM

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cecXR

Ciao a tutti! Ho da poco acquistato un XR650 motard del 2002, condizioni a vederla molto buone, 17000km.
La moto è completamente di serie fatta "eccezione" per lo scarico originale con fondello aperto..
ed è qui che vi voglio:
carburatore originale
getto min 68 max 185
spillo alla terza tacca
candela nuova (quella leggermente piu fredda consigliata a manuale, non ricordo la sigla)

la moto scoppietta abbastanza in rilascio e la candela appare parecchio bianca!
ho verificato il collettore di aspirazione ed è perfetto, non presenta crepe o rotture, le fascette di fissaggio erano ben salde, il filtro aria è nuovo e pulito..

Avete qualche consiglio da darmi?
Devo lavorare solo sul getto del minimo o anche su quello del massimo?

Può essere imputabile eventualmente anche alle valvole che vanno registrate?

Grazie a tutti :) :) :)

UOrsini

Se il colore della candela tende al bianco la carburazione è magra , prova a svitare di 1/2 giro la vite della miscela e vedi se migliora.


Ciao Ugo

cecXR

ciao Ugo! Grazie della risposta.. sono già praticamente a 3 giri e la candela é bianca forte :-[

UOrsini

Oltre i tre giri non è consigliato andare , devresti  intervenire sui getti aumentandone la misura .

Ciao Ugo

cecXR

Eh appunto.. oltre il 185 dici?
mi sa così strano con tutto originale a parte il fondello..

Webbo

se scoppietta è il getto del minimo che devi guardare non il massimo...

se hai il 68 controlla che sia il 68S, se non lo è cambialo con il 68S

poi verifica la membranina che sta sotto il coperchietto tondo a lato del carburatore
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

La carburazione va bene, salvo verificare appunto se il getto di minima è 68S invece che 68.
Per il resto il 185 di massima è finanche esuberante perchè il 175 di serie basta e avanza a motore originale.
Il fatto è che il carburatore è semplice, non ha il dispositivo di arricchimento in rilascio come l' FCR e quindi tutte le XR650 scoppiettano in rilascio con il fondello dello scarico aperto.
Non farti problemi, rimetti la vite di regolazione miscela al minimo svitata di circa 2 giri, tieni il getto di max da 185 se tutto va bene (male non fa), controlla il 68S e vai in pace !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

cecXR

grande Teppo 8)
ok, cerco di reperire il 68S;)
grazie comunque a tutti:)