Menu principale

hot cam avviamento facile o difficile

Aperto da akret, Giugno 15, 2015, 15:15:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

akret

Ciao a tutti poiché prossimamente mi accingo all acquisto di questo hot cam stage 1 il dubbio più grande che mi viene è:
senza il decompressore automatico, ma soprattutto senza quell'altro meccanismo che evita il rinculo, avete notato difficoltà di avviamento? discosta molto dall originale? Se possibile volevo sapere da chi lo tiene già montato sotto come si trova....

Webbo

#1
dovrai usare obbligatoriamente sempre il decompressore manuale, pedalare fino a quando la pedivella diventa dura, tirarlo, abbassare la leva di 5 cm, ricaricare e scalciare..
una pratica che chi ha il 650 conosce bene
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Sì ma prenditi l'abitudine di togliere il piede dalla pedivella altrimenti so dolori!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

akret

Si effettivamente la cosa che proprio mi terrorizza è l'assenza del meccanismo salva caviglia per capirci, perché adesso sono abituato a scavallarre il pms con il manuale poi scalcio lasciando il piede sulla pedivella, invece allora il metodo corretto sarà. ...? Scalciare e appena son giù far scivolare lateralmente il piede per tirarlo via dalla pedivella?
ma poi la pedivella avrà sempre il rinculo? Considerando che sotto monto cilindro domi e pistone je da 101....
Grazie

Webbo

#4
il metodo corretto sarà lo stesso, anche senza deco automatico..

pedali piano fino al pms, passi il pms con il deco manuale, ricarichi e scalci fino in fondo, in fondo la pedivella disingrana il motore è non è possibile un ritorno con rinculo..
ma se non pedali fino in fondo a mo di "fighetta,oddio che paura"  ;D la pedalina non disingrana e la stessa può tornare indietro con un minimo di rinculo

ora non per fare il gradasso, ma per semplice cronaca, il mio 650 motard con pistone compresso e hotcams stage 1 senza deco auto, l'avviavo (da calda) a mano.. e non è una cosa che dipenda dalla mole fisica..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

akret

Grazie mille webbo, direi che adesso ho le idee chiarissime. ;D