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Pneumatici

Aperto da damo, Luglio 22, 2015, 13:59:58 PM

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gandellini

Se si vogliono rispettare le omologhe, vorrei consigliarvi le T63.
Io le ho provate e me ne sono innamorato.
Se trovo una occasione provero le mitas altrimenti le ricomprò.
Mt21... Non mi sono trovato male ma nemmeno bene.

gpsmax

per le T63 mi sa che ti serve la macchina del tempo, non un gommista...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

damo

ahahahahah la macchina del tempo... ;D ;D ;D
Quindi di conseguenza anke le mitas E10 si consumano a vista d occhio??
Una gomma che mi permetta percorrenza su asfalto senza ovviamente rinunciare al divertimento su strade bianche sterrati vari e del fango eventualmente?
Derapone allora tu le sconsigli....mi butterò sulle continental o metz karoo...
Damo

gpsmax

dicevo macchina del tempo perché sono fuori produzione e non le fanno più, le T63. la Michelin è speciale, per togliere di produzione le gomme migliori dopo qualche anno di successo di vendita... bah... motivazioni di marketing che noi umani non possiamo capire

comunque Damo, quello che chiedi non è possibile: una gomma che tiene bene e dura tanto su asfalto, ma attacca anche bene su sterrato duro e sul fango... io non la conosco. e mi sa tanto che non la conosce nessuno. e se qualcuno dice di conoscerne una, dice una cazzata. o va talmente piano che lo potresti superare a motore spento.

però conosco anche gente che con le Anakee 3 su un GS 1200 mi stava attaccata sui tornanti dell'Assietta, e ti assicuro che non andavo piano... e manco lui... ed era umido con parecchie pozzanghere.

quindi se vuoi, privilegia la durata su asfalto e monta una gomma molto stradale. sullo sterrato compatto dovrai solo stare un pò più attento a frenare, ma i traversi saranno molto divertenti... e sul fango invece dovrai stare attento. parecchio.

ma tanto, se vuoi andare seriamente sul fango d'inverno (parlo di fango vero, i salitoni coi rivoli d'acqua e le radici di traverso eccetera... non le pozzanghere sulle strade bianche), o monti una gomma specialistica seria (SixDays, Scorpion, Enduro Comp, Geomax ecc.) oppure sputi l'anima ogni due metri.

non si scappa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gandellini

#19
solo perche mi sento tirato in causa :P
le t63 le trovi senza troppa fatica ;) e per mia opinione personale sono buone perche omologate...
poi conordo su tutto detto da gps... dipende molto da cosa devi farci. i tacchetti non sono fatti per girare su asflto, alcuni  vanno meglio di altri ma resta il fatto che non sono fatti per quello.
non ti sto dicendo di prendere due gomme una per asfalto e una per sterrare (cosa comunque non stupida!) pero se devi asfaltare XD alla fine tutte vanno bene basta che non pretendi di fare le curve con il ginocchio a terra, i problemi sono nell off, a detta mia li o hai delle gomme buone (presupponendo che il resto sia ok) o comunque non ne esci...
se dovessi fare una scelta, (che gia ho fatto ;) ) io opterei per una gomma piu da fuori strada... e in strada mi regolo di conseguenza.
il problema resta l'omologazione... ergo a detta mia, qualunque gomma tu sceglierai non sara ne carne ne pesce e di conseguenza non andra bene per fare bene ne l'uno ne l'altro a un buon livello.

riassumendo secondo me, se ti piace andare fuori strada opta per una piu specialistica (SixDays, Scorpion...) e per l'omologa... se fai giretti su strada opta per una stradale, cosi stai tranquillo e ti diverti pure di conseguenza che non hai il patema... altrimenti, de gustibus tanto faranno tutte faranno un lavoro a meta...

damo

ardua scelta...mi toccherà risparmiare qlke soldino e comprare un paio di cerchi in piu...alla fine è un peccato smangiare i tacchetti x strada...come è un peccato nn poter orgasmare con i tacchetti in off correndo il riskio di prendere qlke sberla perterra...
Avete entrambi ragione..la moto nn la uso tanto a causa del lavoro e della distanza ove la tengo..lavoro a 200 km d distanza e teoricamente la userei ogni 15 gg nn appena ho 3 gg liberi..ma l'utilizzo ke ne faccio cmq sia è piu stradale..
grazie x il momento..ci penso.. :-[
Damo


albee253

Dal nome mi sanno tanto di "cinesata"... :-\
SAranno di plastica come le Kyoto. Poca spesa... e poca resa :-X
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

lelerumo

Secondo me.....meglio una gomma datata ma almeno prodotta da un azienda di pneumatici!!!
Questa teoricamente potrebbe fare anche chewing-gum!!!
Poligamo e multirazziale.......

damo

confermo cinesata..trovato il sito internet..lelerumo aspetto un tuo test drive con le karoo..ma so già ke la mia scelta ricadrà su quelle...
Damo

MAXXR400

Ciao a tutti, mi permetto di dare anch' io un contributo a questa discussione, da ormai sette anni utilizzo sul mio 400 le Michelin AC 10, e mi trovo molto bene, sono dei tassellati che non eccellono in nulla ma vanno bene in tutte le situazioni: la tenuta su asfalto asciutto è notevole, in off leggero/medio se la cavano egreggiamente, il rumore è più che tollerabile, usandole al 90% su asfalto ci percorro più di 10.000Km, le monto da solo con due leve smontagomme da 25cm e l' ultimo treno (il quarto) l' ho preso adesso a 93€ spedito! Di contro su asfalto bagnato bisogna stare attenti (ma tassellati aderenti sul bagnato devo ancora trovarne), sull' off impegnativo possono mettere in difficoltà, non mi risulta che ci sia la 140. Prima di queste ho avuto delle Metzeler decisamente costose, sempre tassellate, ma non ricordo il modello, avevo paura a frenare sull' asfalto asciutto, si sono consumate alla velocità della luce e in off non davano grandi vantaggi in più rispetto alle Michelin. Sul 400, per la mia esperienza e le mie esigenze (casa/lavoro tutti i giorni 20KM e un' uscita off al mese), sono gomme da tenere in considerazione, e vado in moto da 35 anni, sul 600, più pesante e più potente, non saprei.

Saluti.

Massi