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Rapporto pignone corona 14/48

Aperto da Tupac81, Agosto 31, 2014, 00:03:08 AM

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nerone

ho provato 15/41: a 4000 g/m 102 kmh;
                         a  6750 g/m 172 kmh  (teorica... non ci ho neanche provato);
                15/46: a 100 kmh 500 g/m in più  ma, ovviamente, più accelerazione;

per uso turistico/ enduristico lascio il 15/41   ;)

ma ho letto da qualche parte nel forum che per l'assenza di parastrappi si rischia di rovinare il cambio (seconda e terza soprattutto): perciò chiedo ma non si piò montare un qualche tipo di parastrappi?
qualcuno lo ha già fatto ?



gpsmax

un parastrappi in realtà c'è, è sulla campana della frizione. ma è praticamente funzionale a proteggere gli innesti del cambio, più che altro.

per la catena, l'unica è cambiare la ruota con una col parastrappi. ho iniziato a guardare se ci va quella Dominator, anche se poi bisognerebbe cambiare il cerchio da 17"

ti faccio sapere prossima settimana, nel we sarò fuori.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

oK! ma senza cambiare ruota forse una bella trasmissione con cinghia di gomma robusta nera come HD e diverse altre jap, potrebbe funzionare bene trovandone una non troppo larga perchè c'è poco spazio,
forse si perde un pò in immediatezza di trasmissione...ma se uno vuole il soft...

altrimenti, per lasciare la catena, si dovrebbe preparare una corona apposita con inseriti anelli in gomma attorno ai sei  bulloni di fissaggio tipo una sospensione elastica per capirci...però anche qui c'è poco spazio (nel senso dello spessore della corona)

ma aspetto le tue soluzioni sicuramente più professionali

:)