Menu principale

resoconto di un mese di xr

Aperto da cagevbuh, Ottobre 22, 2015, 16:45:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cagevbuh

Ciao Ragazzi , cose da dire ce ne sarebbero tantissime ma nn faccio lo scrittore , sono un bruciapadelle  aka cuoco aka chef o come vi piace chiamarlo .
fino a 15 giorni fa' ero in sella ad un cbr600 rr 08 per 360 giorni anno ,chiaramente ci vado anche in pista e dopo avergli fatto  i vari lavori per renderla veloce (sospensioni, scarico ,centralina e carene vetroresina  )ho deciso che era venuto il momento di trovare qualche cosa piu comodo per l'inverno .
l'idea iniziale era quella di prendere uno scooter , ma nn avevo assolutamente voglia di sedermi su una tazza del cesso .
considerando le spese in assicurazione e il budget per l'acquisto ho iniziato a guardarmi in giro per quello che, quando avevo 20 anni era il mio sogno , l'xr 650 .
alla fine si è coronato ...

sto' leggendo assiduamente questo sito da quasi 2 mesi trovando tantissime cose utili e informazioni e consigli pratici,scrivere  qualche post diventa veramente difficile perche è sytato scritto di tutto e di piu' e per chi ha un po' di manualita' sono oro colato....
piano piano ogni giorno mi appunto le cose che mi interessano e quando sono nel box con lei diventa tutto piu' facile .
avevo problemi di olio dal filtro e ho trovato il problema grazie al forum
avevo problemi all'accensione e dopo aver fatto i vari controlli e pulizie di rito al filtro , candela e carburatore e registrazione delle valvole  la moto siaccende sia a freddo che a caldo al primo colpo .
avevo problemi allle boccole del mono posteriore che avevano gioco e visto che prima o poi portero' la moto in pista ho fatto revisionare e ritarare tutto .
domani notte mi occupero' delle forcelle ... cambio soffietti con goldoni Acerbis(come chiamati da qualcuno ....ma nn mi ricordo chi :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:)
e sfilamento delle forcelle ,abbassamento delle stesse con un distanziale all'interno . da verificare la misura ,al momento partiro' con 2 cm di spessore interno e 1 cm di sfilamento .
sfortunatamente vista l'abitudine a giudare in pista con la sportiva, tendo nella guida a buttarmi fuori parecchio dalla moto e piegare spingendo sulla pedanan interna , so' che la guida motard è inversa , ma prima o poi si iniziera'realmente e naturalmente a guidare motard , alla fine la guida è molto intuitiva e piu semplice di una stradale in pista , o almeno mi sembra .
anyway nn sapevo dove raccontare ste 4 cazzate quindi le ho scritte qui ...
lamps a tutti  :) :) :) :) :)
vado a fare un giretto con l'xr prima di tornare a bruciare padelle
:rimbalza: :rimbalza: :rimbalza: :rimbalza: :rimbalza: :rimbalza: :rimbalza: :bins: :bins: :bins: :bins: :bins: :bins: :bins:


falien

dai che se checa piegava ginocchio e gomiti attera con la hypermotard, noi con la xr si appoggia il ginocchio  :dente:

comunque complimenti! si capisce che l'ammore è scattato e, francamente, ticapisco benissimo  :metal: ;D
dallo spazio col furone

cagevbuh

Quel video è mitico !
Cmnq si é nato amore , spero solo che la Cbr non si ingelosisca .
Ora Mancano le gomme ! Da cambiare prima che inizi il freddo vero .


supremo_dkg

Gran bel topic, spero di poterne scrivere anche io qualcuno tra qualche mese!

Come ti trovi come prestazioni? Anche io sono sceso da una FZ1 ed ho intenzione di salire su una XR. La cosa che mi spaventa è il (drastico) passaggio dal 4 cilindri al mono.
Come ti trovi con la posizione in sella?

Ciao ;)