Menu principale

Carburatore xr 650 su xr 600

Aperto da endrius74, Ottobre 27, 2015, 21:35:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

endrius74

Dato che non ho trovato discussioni sull'argomento ,volevo sapere se la cosa e' fattibile e se porterebbe dei benefici al 600 .

gpsmax

no. fai una stupidaggine. entrambi i carburatori sono il minimo indispensabile per far funzionare entrambe le moto, e difetti ne hanno parecchi. se vuoi fare una cosa buona e giusta l'unica è cambiare quella robaccia con qualcosa di fico.

- carburatore Dominator - elimina lo "scalino" in riapertura dopouna staccata, ha morbidezza di erogazione, bassi consumi, monta plug and play devi rifare solo i cavi gas. costo: tra i 50 ed i 100 euro per un carb in buono stato, va controllata la membrana della depressione, se rotta costa molto.


- Mikuni TM40 - prestazioni elevate, forse un pò sensibile di carburazione, devi rifare il collettore lato cassa filtro e i cavi gas. costo: tra i 250 ed i 500 euro, se usato o nuovo. XRs Only vende il kit pronto montaggio in USA.


- Keihin FCR 41 - prestazioni elevate, migliora l'erogazione lasciando la cattiveria tipica del 600, devi rifare il collettore lato testata e anche lato cassa filtro e i cavi gas, molti ci aggiungono un gas rapido. se prendi la versione "MX" bisogna modificare il serbatoio o l'attacco dei cavi sul carburatore. costo: tra i 350 ed i 700 euro, se usato o nuovo. lo montano alcuni CRF e KTM, quindi se ne trovano a giro.

per tutti: non è compreso il costo dei getti e di eventuali manicotti da fare al tornio ecc.

cerca questi carburatori nel forum, c'è molto.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

endrius74

E da giorni che leggo e rileggo molto su carburatori e carburazione e mi era saltato all' occhio leggendo il database carburazione che un utente o forse due aveva su il carburatore xr650, quindi credevo non fosse cosi' male.

gianca charly

GPS Max ti ha già detto tutto!!!
Cambia quel cesso di carburatore io le ho provate tutte ho dovuto sbattere la testa contro un muro grazie alla mia testardaggine per migliorare il carburatore originale  :-X ma alla fine ho montato un Mikuni TM40 nuovo... Tutta un'altra cosa tutta un'altra vita!!!
gianca charly

endrius74


endrius74

Dato  che sto prendendo il carburatore del dominator mi puoi dire cosa intendi per rifare i cavi gas? perche' non vanno bene quelli che ho ora?  cose devo acquistare in modo che appena mi arriva il carburatore ho tutto pronto?

Webbo

iragazzacci romani mi pare lo abbiano installato, prova a chiedere a Tommino
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

i fili gas XR mi pare siano leggermente lunghi, vanno tagliati e ci va rimesso il barilotto. nulla di trascendentale.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.