Menu principale

Parere XR 600 '88

Aperto da leecougan, Aprile 18, 2024, 13:12:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leecougan

Buongiorno, mi dareste un parere sulla moto in questione?

Grazie!!! ;)

























RobertCross

Sembra, oltre che molto bella, davvero completa di ogni più piccolo e minimo particolare.
Solo il manubrio non è originale.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

leecougan

si infatti sembra quasi tutta originale..il dubbio ovviamente è sempre lo stato della meccanica, inoltre mi sono accorto rivedendo le foto che il cilindro sembra verniciato (vedi lato sx) :-[ ...vedendola dal vivo non mi sono accorto..

RobertCross

Be c'è stata sicuro un'opera di lucidatura e/o verniciatura molto accurata.
I collettori, in quello stato, ci rimangono 2 settimane, se va bene.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

leecougan

Lucidatura ok, ma quello che non capisco se è un conservato oppure è restaurata. Dopo 36 anni probabilmente il motore è stato rifatto ecco perché dalle foto mi sembra cilindro e testa verniciati. Però poi se vedo la sella e il borsellino in quelle condizioni, quasi tutte le parti originali, soffietti, plastiche, adesivi, addirittura le gomme volcanduro con la camera d'aria originale (si vede dalla valvola della ruota anteriore), per le gomme saranno ovviamente state conservate e rimontate successivamente. Ha anche il tubo benzina originale con anche la clip sul rubinetto originale, i perni sulla testa dove si avvitano i collettori di scarico in quelle condizioni, quando normalmente si arrugginiscono subito, il freno a disco consumato veramente poco.. non so.. se il cilindro non era verniciato avrei quasi pensato che la moto era un conservato con non tantissimi KM..però forse è quasi impossibile, dico questo sempre pensando che poi magari il motore andrebbe aperto per il solito problema al cambio..

RobertCross

Sec me il borsello e la copertina sella non sono originali ma quelle che si trovano fatte in Thailandia mi pare.
Inoltre anche il parafango posteriore mi sembra un ufo replica nuovo, impossibile che la gemma sia così lucida dopo 36 anni.

Il motore è almeno stato lucidato/verniciato, non può essere così lucido dopo 36 anni...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

leecougan

Citazione di: RobertCross il Aprile 19, 2024, 12:31:42 PMSec me il borsello e la copertina sella non sono originali ma quelle che si trovano fatte in Thailandia mi pare.
Inoltre anche il parafango posteriore mi sembra un ufo replica nuovo, impossibile che la gemma sia così lucida dopo 36 anni.

Il motore è almeno stato lucidato/verniciato, non può essere così lucido dopo 36 anni...

Mi rendo conto che dalle foto l'effetto non è lo stesso di vederla dal vivo, ma la sella e il borsello per me sono originali anche i fianchetti il serbatoio e il parafango anteriore sono originali, sempre secondo il mio modesto parere.
Per il parafango posteriore non so dirti, però la gemma posteriore ci può stare che sia nuova, magari in un secondo momento hanno sostituito il fanale/porta targa originale. Anche la targa e il libretto dell'epoca sembrano di una moto targata la settimana scorsa.