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XR 600 che mura getto minimo piccolo o grande?

Aperto da alexmela, Dicembre 07, 2015, 20:44:13 PM

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kapparone1

Dato che l'argomento calza,mi ci attecco....: ho un'xr con motore riffatto da zero con cilindro e pistone dominator piu' condotti lucidati e scarico Pro Circuit T4,con il carburatore originale nessun problema ad accenderla,una volta calda se si cerca di andare a chiodo,dopo meta' acceleratore il motore mura come se perdesse i colpi.....ho gia' forato la finacatina sinistra e dopo un primo momento dove sembrava risolto il problema ha ricominciato a murare.........caz.....o devo fare,cambiare i getti,cambiare carburatore??       GPMax dammi una manooooo   grazieeeee!!

Webbo

mura o rattella ? se mura potrebbe essere magra, se rattella potrebbe essere grassa (il tutto inteso come getto del massimo)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

oppure potrebbe esserci un falso contatto nel circuito di accensione, e col salire dei giri ti perde colpi. mi sembra strano che sia così smagrita da non salire proprio di giri...

comunque, se vuoi capire se è grassa o magra, dai uno scatto di starter a motore caldo e prova: in questo modo ingrassi da bestia, vedi cosa succede. se va meglio, hai bisogno di un getto del massimo più grande, se va peggio o non cambia niente, il problema non è la carburazione.

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kapparone1

Fatto giro e alzata a meta' la levetta dell'aria,effettivamente andava meglio.                Successivamente ho tolto la fiancatina sinistra (peraltro gia' forata con 4 buchi) e a quel punti la moto si e' messa ad andare meglio senza perdere i colpi.         Che fare a questo punto?
                                                                     

gerry.dp

Non ho ben capito...se non erro alzando la levetta dell'aria fai passare meno aria e più benzina. Poi di contro hai aperto la fiancatina per far passare più aria,quasi ad annullare la prima modifica...
      
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gpsmax

sintomi contraddittori. ma siamo sicuri che il carburatore sia pulito, le valvole registrate a modino e l'impianto di accensione senza falsi contatti?...

prima di lanciarsi in sostituzione getti senza alcun criterio, meglio controllare prima "le basi" per essere sicuri che non stiamo correndo dietro alle farfalle.
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kapparone1

Comincio a pulire di nuovo il carburatore.      Le valvole sono a posto.
Grazie comunque.        Vi aggiorna-

alexmela

ciao alla fine ho preso il mikuni tm 40 da bergos.de
aspetto che mi arrivi
speriamo bene per la carburazione sono un po preoccupato ehehehehhehe

a presto appena arriva vi rompero le OO

gianca charly


kapparone1

#24
Scusate l'intrusione ma gia' che c'ero ho chiesto lumi al proposito.
Comunque stasera ho smontato e ripulito (ma era gia' pulito....) e mi sono effettivamente reso conto che se l'aria e' chiusa oppure se tolta la fiancatina va bene in entrambe le situazioni c'e' qualcosa che non quadra.........quindi tirate le somme propendo per l'ipotesi che vada meglio senza la fincatina e che quindi abbia bisogno di aspirare piu' aria.......       Detto questo e supponendo che il problema non sia del carburatore,ma elettrico,si puo' verificare sostituendo la centralina ed eventualmente la bobina?
Per falsi contatti cosa si intende,considerando che la moto parte bene e le luci funzionano senza problemi?

Per la cronaca i getti sono: max 165  min 62

e la candela con l'elettrodo bianco


kapparone1

Pulito il carbutratore,problema risolto.................finalmente!!!