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Pompa freno crf economica per leva antirottura

Aperto da RobertCross, Gennaio 08, 2019, 10:11:17 AM

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RobertCross

Vorrei montare la leva freno antirottura e visto che per il 600 non la fanno pensavo di montare una pompa cr/crf e relativa leva.
Visto che le nissin originali anche usate costano un occhio ho trovato queste che credo siano indubbiamente cinesi...avete esperienze a riguardo?

https://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-LEVE-ANTERIORE-RADIALPER-HONDA-CR125R-250R-CRF250R-450R-CRF250X-450X/112998841551

E' roba cinese valida o spazzatura?

Grazie
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

io ho preso un clone cinese della pompa posteriore CRF, l'ho montata su un Dominator e non mi ha dato problemi.

c'è da dire che l'ho usata circa sei mesi ed ora è sullo scaffale... pagata 9,90 euro. quella che hai linkato, a quel prezzo può essere solo materiale cinese.

non ho esperienza in merito, ma devo dirti che su un freno anteriore non starei tranquillo. senza posteriore ti incazzi e vabbè, continui. senza anteriore, torni a casa piano piano. sempre ammesso che quando si rompe non capiti proprio nel momento sbagliato...

certo che a venti euro puoi prenderla e se fa schifo, hai perso poco. ricorda comunque che dovrai montare un idrostop o sarai senza interruttore per il freno anteriore.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Si...la perdita dello stop l'avevo messa già in conto e tutto sommato mi può star bene anche se non è in regola col cds.
Sono stra-stufo di cambiare delle leve e visto che con quella antirottura lato frizione ho risolto, vorrei metterla anche lato freno.

Mi sa che aspetto di trovare una pompa crf usata, queste cinesate mi inquietano...

Posso orientarmi anche su pompe yamaha, kawa, ktm o meglio rimanere su honda?

Grazie
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

ma due paramani Acerbis Rally o simili...?

io li ho da anni e di leve non ne ho più cambiate...

8)

e poi, aiutano quando sei nel folto e trovi sempre la classica liana che ti tira la leva del freno...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luigi_tarallo

#4
Citazione di: RobertCross il Gennaio 09, 2019, 10:11:16 AM
Si...la perdita dello stop l'avevo messa già in conto...

Ciao, cieca 6 mesi fa ho acquistato su biolla una pompa freno anteriore (cod. 341020) per il suo kxf 250, pagata 21€.
A parte il fatto che funziona benissimo, la pompa monta il sensore di frenata...quindi potrebbe fare al caso tuo  ;)

Citazione di: gpsmax il Gennaio 09, 2019, 18:59:06 PM
ma due paramani Acerbis Rally o simili...?

Quoto...paramani direi IMPRESCINDIBILI per fare enduro come si deve  :lettura:
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

RobertCross

Mah...i paramani nn mi ispirano per la sensazione di poterci rimanere incastrato, preferisco avere tutto libero ...
Per la liana concordo mi ha buttato giù più di una volta  ;D

Ho visto quella pompa sul sito biolla ma direi che a quel prezzo nn può che essere cinesissima...nn so...le nissin nuove stanno a 160 euro...boh  :hmmm:
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Luigi_tarallo

Come fai a rimanere incastrato nei paramani?
Credo anche io che la pompa sia cinese...ma se funziona, qual'è il problema?
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

gpsmax

in molti hanno paura di restare incastrati e spezzarsi un braccio, di fatto se lasci il paramani un minimo lento questo ruota. e... si, ti fai male magari, ma un braccio non te lo rompi.

diciamo che uso solo i paramani Acerbis Rally Brush in nylon, non quelli con l'anima metallica. quelli mi danno davvero l'idea che ti ci rompi un braccio, anche perché per farli star fermi li devi serrare forte.

ma oh, ognuno fa quel che vuole. non voglio avere un tuo ulna e radio sulla coscienza...  :)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

#8
Per la pompa: se una cinese costa 20 e una nissin 160 qualche differenza ci dev'essere e non vorrei che quella differenza si traducesse in qualcosa di poco sicuro, tutto li. Ci sarebbe poi da aprire un capitolo sul prezzo della nissin che mi sembra davvero esagerato vista la semplicità dell'oggetto...ma questo è un altro capitolo.

Paramani: su xr mi piacciono solo quelli con l'anima in alluminio come i polisport ma come dicevo, quelli chiusi non mi ispirano fiducia, poi magari son tutte seghe mentali ma...tant'è  :)

Leve: con braccialetti un pò laschi e teflon sul manubrio ho ridotto di molto le rotture ma lato frizione non del tutto. Lato freno invece dove ho l'antirottura non ho più avuto problemi, per questo ero orientato in questo senso...

Se capita una pompa nissin a prezzo pollice ci ragiono , le cinesi non mi convincono...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Luigi_tarallo

Citazione di: gpsmax il Gennaio 10, 2019, 23:34:50 PM
in molti hanno paura di restare incastrati e spezzarsi un braccio...
Prima volta che sento una cosa del genere, giuro...io avrei più paura a girare senza paramani perché se (sfortuna vuole) cadi sul lato del manubrio o la moto ti cade addosso, manubrio e leve possono infilzarti.
Citazione di: gpsmax il Gennaio 10, 2019, 23:34:50 PM
diciamo che uso solo i paramani Acerbis Rally Brush in nylon
Come i miei  ;)
Citazione di: RobertCross il Gennaio 11, 2019, 10:50:52 AM
Se capita una pompa nissin a prezzo pollice ci ragiono , le cinesi non mi convincono...
Se vuoi una pompa di sicura affidabilità prova a cercarne una che equipaggia un motard, dovrebbe esserci tanta scelta in giro...sia usata che nuova.
A 160€ ci compri una pompa radiale, non una semplice nissin...
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

RobertCross

#10
Ragazzi avrei trovato queste due a buon prezzo, sono per SUZUKI RMZ 250 anni 2007/2008 e YAMAHA YZF 250 4T anno 2003.

https://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-ANTERIORE-BRAKE-PUMP-FRONT-SUZUKI-RMZ-250-ANNI-2007-2008-2009/162458011653?_trksid=p2485497.m4902.l9144

https://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-CON-LEVA-ANTERIORE-FRONT-BRAKE-PUMP-LEVER-YAMAHA-YZF-250-4T-03/121954822900?_trksid=p2485497.m4902.l9144



Vanno bene da montare sulla mia xr?
Monto pinza nissin crf 450 e tubo originale xr.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

E' una ricerca un po' dura ma spesso la stessa pompa viene montata anche su scooteroni e moto da poco
devi beccare quella compatibile e usata la pompa scooterone vien via a poco

RobertCross

#12
E' ho visto che quelle ad esempio dei tmax costano poco ma non so se vanno bene...

Ma quelle 2 che ho messo andrebbero bene?
La seconda è una nissin da 11, dovrebbe andare bene giusto?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

si ,dovrebbe
guardati un t max in un parcheggio e le specifiche del prodotto
una differenza che si puo' trovare e' l'inclinazione leva rispetto al serbatoio olio freni a seconda della diversa posizione di guida
certo che poi trovato un ricambio economico compatibile in caso di rottura non e' male

RobertCross

Ma che voi sappiate...c'è qualche leva di qualche specialistica moderna che con qualche modifica può montare sulla pompa originale dell'xr?
Ovviamente perdendo l'interruttore stop...


XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135